Sono già passate cinque settimane dalla prima palla a due della stagione della serie B femminile, e le forze in campo sembrano già evidenziate. Poche sorprese, rispetto ai pronostici iniziali, con Rovigo a prendere subito la vetta della classifica a braccetto con quella Bolzano che vuole recuperare subito la categoria persa l’anno scorso.

Alle loro spalle ecco sbucare la coppia Npt Treviso – Cestistica Rivana, le due grandi rivali a quel posto che vale il grande sogno chiamato serie A. Treviso è scivolata ad Abano nell’ultimo week end dopo aver asfaltato tutte le avversarie che le si erano post davanti, le trentine si sono arrese finora soltanto a Rovigo.

La sorpresa Casarsa è proprio dietro assieme a una Mestrina che nelle ultime tre giornate a infilato un trittico di vittorie che ha spazzato via le ansie delle prime uscite.

Attenzione anche alla lotta salvezza con cinque squadre in due punti: se Pordenone e Trieste sono ancora alla ricerca della prima vittoria, sorprende vedere Muggia con un solo successo in compagnia di Junior S.Marco e Montecchio Maggiore.

Nel prossimo turno spicca il derby di Mestre, tra Junior Basket San Marco e Mestrina, ma anche il big match che sa di antipasto playoff tra Treviso e Bolzano:l’occasione buona per le orange di scappare o per le altoatesine di mettere distanza da una diretta concorrente