Home Eventi “Step Back” 6.0: A Marano Vicentino si è chiusa la 6. Edizione

“Step Back” 6.0: A Marano Vicentino si è chiusa la 6. Edizione

0
233

Si è chiusa domenica la sesta edizione di Step Back a Marano Vicentino. Una 4 giorni di basket che hanno coinvolto:
– 25 squadre Master maschili – 10 squadre Master Femminili,
– 11 suadere maschili e femminili under 18 e 
– 19 squadre Minibasket
220 atleti, 60 under 18 e 180 master per un totale di 460 giocatori di Basket.

Ospite per le giornate dedicate al Minibasket, il Campione d’Italia Giampaolo Ricci dell’Olimpia Milano (nella foto) che ha saputo coinvolgere in piccoli in giochi ed ha regalato autografi e foto a  tutti i partecipanti.
Sono stati raccolti dei fondi per la sua AMANI Educational, fondazione che ha il fine di aiutare i bambini della Tanzania attraverso l’educazione scolastica.
I Dunking Devils, gruppo acrobatico sloveno con varie apparizioni sui campi NBA, sono atterrati sui 4 campi dello Step Back battendo la forza di gravità.
E’ stata lanciata una iniziativa per sensibilizzare il rispetto sui campi di Basket con le magliette degli arbitri del torneo evidenziate dalla scritta “Fischio alla Violenza”.
Gli organizzatori Alberto Chiumenti, Alberto Grotto, Giovanni Gasparin, Ighor Reghellin e Raffaella Masciadri hanno ricordato quanto sia cresciuto questo torneo negli anni: da 70 Bambini, solo nel Minibasket, hanno triplicato gli iscritti.
Da evidenziare che il Torneo Minibasket, nello spirito del puro divertimento, da anni non redige classifiche tra le partecipanti. Una idea che serve a creare un divertimento puro.
Si ringrazia FIP VICENZA, CIA VICENZA, il Comune di Marano Vicentino e tutti gli Sponsor e FIP VENETO per aver contribuito alla realizzazione dell’evento.