Il Sekal Nuovo Basket Rovigo comunica che coach Luca Gallani non sarà più coach della Serie C Silver. Sarà sostituito da Gianluca Folchi (nella foto), già Assistant Coach e Direttore Tecnico del club rossoblù.
La decisione è stata presa, a malincuore, dopo un inizio di stagione caratterizzata da scarsi risultati. La società ringrazia coach Luca Gallani per le emozioni intense e indelebili vissute nella seconda parte del campionato della scorsa stagione, che ha portato il Sekal NBR a conquistare la promozione in Serie C Silver e il titolo di Campione Regionale. Il Sekal Nuovo Basket Rovigo augura a Luca Gallani un futuro pieno di successi ed un roseo prosieguo di carriera.
La squadra è stata affidata a coach Gianluca Folchi, che avrà il compito di cercare di dare una sterzata a questo campionato iniziato decisamente in salita. Coach Folchi è un tecnico esperto e preparatissimo, in possesso della massima qualifica federale (Allenatore Nazionale), e vanta già diverse panchine di categorie superiori.

Lo stesso Gianluca Folchi era già coach della formazione U20, che ha iniziato con un perentorio due su due i suoi primi impegni del campionato regionale …

???????????????????? ???????????????????? ???????????????????????? ???????????????????????? – ???????????????????????? ????????????????????????????????: ????????-????????
ROVIGO: Martinkus 21, Tengueu Tengueu 4, Francescato 3, Favale 4, Altafin 2, Sulozeqi, Zulian 3, Ubaekwe 13, Salih 21, Montorio, Bonfante 2, Rizzato 9. All.: Battistini.
MARGHERA: Vianello 9, Boato 16, Seck, Marchiori, Forti 18, Pennino 1, Dei Rossi, Todesco, Pulignano, Busatto 4, Fantinato 1. All.: Merz.
Arbitro: Rossi di Badia Polesine (RO).
Note: (parziali 17-8, 44-17, 65-37, 82-49)
ROVIGO – Due su due per l’Under 20 del Sekal Nuovo Basket Rovigo, impegnata in un difficile campionato regionale. Coach Gianluca Folchi, per motivi personali, non era disponibile, ma è stato egregiamente sostituito dal tecnico Roberto Battistini, che una volta messo al sicuro il risultato ha ruotato tutti i rossoblù. Dopo il successo sul campo della Virtus Murano, il Sekal regola anche i Giants Marghera, i quali all’esordio avevano vinto contro Virtus Venezia. Ottima la prova dell’intera squadra, ma da segnalare le prestazioni di Kevin Salih (nella foto), della coppia Benediktas Martinkus e Benjamin Ubaekwe, che ha dato letteralmente spettacolo con schiacciate e stoppate, e del giovane (classe 2005) Giovanni Rizzato. Il prossimo appuntamento del Sekal è sul difficile parquet del Foltran Auto Castellana Mestre (lunedì 7 novembre, NdA), altra squadra a punteggio pieno.