Sono cinque le formazioni venete ai nastri di partenza del campionato di serie B Old Wild West, che prende il via in questo fine settimana. Sono tutte inserite nel girone “B” con avversarie lombarde, emiliane e le due friulane.

Si inizia subito con un derby: domani alle 18 al PalaVega di Trivignano, quello tra i padroni di casa del Gemini Mestre e la Belcorvo Rucker Sanve. Due squadre molto rinnovate e che, guidate da tecnici preparati quali Andrea Ferraboschi e Marco Mian, intendono recitare in questa nuova stagione entrambe ruoli da protagonisti. Sabato scorso, al termine della presentazione di squadra e società avvenuta in Piazza Ferretto (con tanto di nuova maglia), la continuità storica della società è stata ribadita anche da Massimo Borghetto. L’ex giocatore di Superga e Jesus a cavallo degli anni ’70 e ’80, infatti, ha omaggiato la società con la mitica maglietta n. 11 di Chuck Jura: uno tra più grandi giocatori che abbiano indossato la canotta mestrina.

Sempre domani alle 18, scendono in campo anche le altre tre squadre della nostra regione. Al PalaGoldoni di Vicenza la Civitus Allianz di Cesare Ciocca, che ieri mattina è stata presentata in Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino, ospita Bernareggio 99. La società berica, per l’occasione, ha avviato anche la campagna abbonamenti: l’abbonamento del costo 110 euro e 80 euro ridotto (ingresso alla singola partita 10 euro interi, 7 ridotti) sarà valido per tutte le 15 partite di regular season; esclusi eventuali Play off e Play out.

In trasferta, infine, Antenore Virtus veterana della categoria (che, presentata a sua volta giovedì a Palazzo Moroni il Municipio di Padova, è però ringiovanita e guidata da un coach esordiente “fatto in casa” quale Riccardo De Nicolao) e la Secis BCJesolo di Giovanni Teso (intervenuta questa mattina alla Festa dello sport della città di Jesolo): saranno impegnate, rispettivamente, a Fiorenzuola e in una sfida tra neopromosse a Lumezzane.

Nelle foto, le cinque formazioni venete di serie B

 

Le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti alla vigilia del campionato:

MESTRE 1958: Coach Andrea Ferraboschi https://fb.watch/8o6G28XF0R/

RUCKER SANVE: Coach Marco Mian https://fb.watch/8o6oB5ls4z/

VICENZA 2012: Coach Cesare Ciocca https://fb.watch/8o6u2l1AdW/

VIRTUS PADOVA: Direttore generale Nicola Bernardi https://fb.watch/8o7xcqbFr4/