La stagione della Solmec Rhodigium Basket è finalmente inziata. In settimana le giocatrici che prenderanno parte al campionato di LBF Serie A2 hanno ripreso gli allenamenti e Giovedì 30 Agosto sono state ospiti del Comune di Rovigo per la conferenza stampa di presentazione. Oltre allo staff tecnico e alla presidente Maria Paola Galasso, presente alla manifestazione anche Riccardo Casarotti in rappresentanza di Solmec.

A prendere la parola è quindi l’assessore allo sport di Rovigo Andrea Bimbatti, colui che ha reso possibile la realizzazione dell’evento in Comune: “La Rhodigium Basket è una realtà ormai collaudata non solo a livello regionale, ma anche nazionale. L’impegno nostro sarà quello di farvi lavorare nel miglior modo possibile, soprattutto per quanto riguarda gli impianti”. Il primo intervento, dopo quello dell’istituzione, è quello della presidente Maria Paola Galasso, la quale come prima cosa ci ha tenuto a ringraziare l’assessore per la gentile ospitalità: “Questo è un lavoro di squadra: non sarei mai arrivata qui senza il sostegno di tutti i presenti. Siamo una squadra anche nella gestione e nell’organizzazione della società. Essere qui è un riconoscimento del lavoro fatto negli ultimi anni: non solo per quanto riguarda il femminile, ma anche per il maschile”.

Di ritorno dall’esperienza con la Nazionale Under 16 in Ungheria, Giulia Pegoraro ha poi preso la parola per parlare brevemente della stagione che aspetta la Solmec Rhodigium Basket: “La squadra fatta è simpatica, sia come persone che per il gioco che esprimono. Sono felice della squadra che abbiamo costruito: è una grande soddisfazione perché abbiamo portato a Rovigo giocatrici di grande esperienza ma anche giovani nel giro delle varie nazionali giovanili. Credo che le giocatrici ci scelgano sia per il progetto tecnico che per la solidità della nostra società. È bello che le veterane stiano mostrando i valori Rhodigium: vi aspettiamo al Palazzetto per la stagione. Il palazzetto è rinnovato: finalmente il parquet è di altissima qualità. Come sempre, forza Rhodigium!”. Un piccolo intervento è stato riservato anche a Silvia Viviani, la quale raccoglie il testimone lasciato da Elisa Ballarin e sarà il nuovo capitano rodigino: “Essere il capitano di questa squadra è un doppio onore: ovviamente per il ruolo che ricopro e perché vengo dopo un capitano speciale come Elisa Ballarin. Cercherò di trasmettere la passione e l’amore che lei ha avuto e ha tutt’ora per questa società”.