Tutte impegnate sul parquet domenica le formazioni venete della categoria

Nella Fascia Gold dei Play In, la Calorflex Oderzo ultima e – complici i tanti infortuni – ancora “a secco” in questa fase ospita un classico “testa-coda” con la capolista Sangiorgese (ore 18). “Torniamo al Palaopitergium per una nuova sfida: vogliamo i due punti. Se lo meritano i ragazzi, se lo meritano i tifosi, se lo merita Oderzo Basket. Il cuore in campo, la voce sugli spalti, fuori tutto!” suona la carica l’ufficio stampa della società.

Nella Silver, invece, impegni in trasferta. La Montelvini Montebelluna alle 18.30 in un autentico spareggio di vertice sul campo della corazzata Bologna 2016. “Bologna è sicuramente una delle favorite per passare alla fase successiva dei play off – presenta la sfida il dirigente Renzo Crivellotto e questo è confermato anche dalla classifica (le due contendenti condividono attualmente la vetta anche con SanseBasket Cremona, ndr). È una squadra solida e completa in tutti i ruoli. Per poter vincere e rimanere in testa sarà importante prepararsi al meglio”.

Mezz’ora prima (ore 18), l’Atv BVR è di scena sempre in terra felsinea ma a Castel San Pietro contro l’Olimpia Castello. “Nella partita di andata vinse San Bonifacio per 96 a 79, portando così a casa la prima vittoria nel girone play in silver – ricorda l’ufficio stampa –Sambobasket cercherà di replicarsi, anche a fronte di alcuni infortuni (Accordi e Mignolli) che hanno accorciato le rotazioni della formazione di coach Zappalà.

Nei Play Out, entrambe sul parquet di casa, le due formazioni venete ricevono le vice-capolista. Il Guerriero Ubp Petrarca, reduce dall’ennesima pausa, ospita al PalaBerta di Montegrotto ospita la Libertas Cernusco delle temute “mano calde” Mora e Marra. Per la formazione di Maurizio Benetollo, visto lo scontro diretto che si disputa in contemporanea tra Jadran Trieste e SocialOsa Milano, due punti sono fondamentali per archiviare o quasi il discorso salvezza in questa stagione particolarmente travagliata. I bianconeri, per mantenere il ritmo di gara, hanno disputato due amichevoli: la settimana scorsa quella “in famiglia” con gli U19 Eccellenza del Petrarca (rinforzati per l’occasione da alcuni ex petrarchini ora in forza all’Albignasego di DR1) e mercoledì a Mortise con il Welsea Roncaglia serie C (nella foto). Alla “Leo Perziano”, invece, la Virtus Murano attualmente sul fondo della classifica assieme a Milano riceve la Nervianese (ingresso gratuito).