U15 alle Finali Nazionali

La nostra under 15 maschile accede alle Finali Nazionali di categoria dopo aver superato la Pallacanestro Cesenatico in un doppio confronto entusiasmante.

La gara di andata, giocata in trasferta, ha visto i nostri ragazzi condurre la partita dall’inizio alla fine, resistendo ai tentativi di rimonta degli avversari e chiudendo la gara con il risultato di 62-49 grazie ad una solida prova di squadra.
Nonostante la vittoria e i 13 punti di vantaggio da poter difendere, la gara di ritorno, giocata tra le mura amiche del Taliercio, è stata tutt’altro che una passeggiata. I nostri ragazzi, forse un po’ emozionati, partono contratti, e dopo i primi minuti in sostanziale equilibrio, nel secondo quarto toccano anche il -17 (21-38), andando all’intervallo in svantaggio 25-38.
Dopo la pausa però, la squadra di coach Molin rientra in campo con le facce giuste e, possesso dopo possesso, comincia ad accorciare le distanze chiudendo il terzo quarto sotto di 8 lunghezze (37-45). Ultimo quarto a senso unico, con un parziale di 27-10 i giovani leoni ribaltano l’inerzia della gara e conquistano la vittoria che vale l’accesso alle Finali Nazionali.

Complimenti a ragazzi, staff tecnico e dirigenziale a tutte le famiglie per aver contribuito a questo importante risultato.

Roster

Aly Belfadel Alberto, Bizzotto Pietro, Bonivento Edoardo, Eramo Francesco, Fornaro Daniel, Kazadi Armando, Lojacono Matteo, Manente Andrea, Marcoleoni Tadios, Marini Davide, Vecchina Leonardo, Vecchiuzzo Federico.

Staff

Allenatore Molin Giovanni; 1º Assistente Serena Marco, 2º Assistente De Marchi Giacomo; Prep. Fisico Casoni Massimiliano; Dir. Accompagnatore Zanchi Angelo.

 

LE GIOVANI LEONESSE UNDER 15 VOLANO ALLE FINALI NAZIONALI

Si va alle Finali nazionali! La formazione dell’under 15 dopo la vittoria dell’andata nel campo avversario, ha ospitato la gara di ritorno contro Moncalieri valida per la qualificazione alle finali.

Le ragazze reyerine disputano un’altra partita strepitosa e vincono con un netto divario di 102 a 40. La partita sin dall’inizio si mette sui giusti binari con una partenza schiacciante a suon di contropiedi e palle rubate. Poi il ritmo si abbassa e anche le nostre ragazze si spengono un po’, ma una volta rientrate dagli spogliatoi riprendono la carica e mettono in cassaforte una bella vittoria arricchita anche da una buona presenza di pubblico e da un clima di assoluto rispetto anche tra le due società, testimoniato anche dal banchetto finale organizzato dai genitori.

All’interno della partita si è vista una squadra compatta e ben organizzata che ha cercato di variare le soluzioni e cercato di tirare le somme degli intensi allenamenti svolti nelle settimane. Ora la testa è già verso le finali che si terranno in Friuli Venezia Giulia dal 29 maggio al 4 luglio, finalmente si potrà vivere il clima di questo evento che per le ragazze del settore giovanile è sicuramente unico per confrontarsi con le migliori squadre di Italia.

Duri i banchi leonesse.

Ufficio Stampa Reyer Venezia