Sarà il week end dei verdetti per i campionati femminili regionali che si apprestano a vivere gli emozionanti ultimi 40 minuti dei proprio campionati.

Obiettivi mirati sulla serie B e sul big match tra ZANOTTO G. & Figli Treviso e SOLMEC Rovigo che mette in palio quell’unico posto per gli spareggi che valgono la promozione in serie A2 femminile. Le rodigine partono con due punti di vantaggio sulle avversarie e con la forza dei 12 punti di vantaggio conquistati nella gara d’andata. Treviso dunque per strappare il primo posto dovrà vincere con almeno 13 punti di differenza.

Fuori dai giochi sia Trieste che Junior Basket San Marco, la cui rincorsa si è dovuta fermare di fronte alla forza di Rovigo, distante quattro punti.

Per quanto riguarda invece la lotta per la salvezza, il match clou si gioca a Muggia con l’Interclub Muggia che sfida la Pietribiasi Marano: a dividere le due squadre due punti classifica, con Marano che vanta due punti in più in classifica e il vantaggio nello scontro diretto dell’andata. Muggia per conquistare la salvezza deve vincere di almeno 9 punti.

In serie C, già decisa la squadra che andrà in serie B direttamente che è la Reyer Under 20, che ha dominato il campionato, chiudendo con sei punti di vantaggio sulle inseguitrici. Grande interesse per la corsa alle Final Four in programma la prossima settimana a Spresiano: Lupe San Martino, Melsped Padova e proprio Spresiano sono già certe di essere le protagoniste, mentre per l’ultimo posto sarà bagarre tra Alpo e Mestre. In virtù dei risultati dell’andata le scaligere devono vincere per mantenere il quintultimo posto che vale le Final Four. In caso contrario, invece, sarà Mestre a volare alla fase finale di Spresiano.

Per quanto riguarda invece il girone Argento, è invece già tutto deciso: con la retrocessione della Virtus Venezia. Fari puntati sulla sfida tra Motta e Mirano per chi vincerà questo girone.