Penultimo turno della seconda fase nella categoria: primi verdetti?

PLAY IN

GOLD. La Calorflex Oderzo, sempre alla ricerca della sua prima vittoria in questa seconda fase, è di scena sabato sera a Soresina contro Pizzighettone (ore 20.30). La formazione di Paolo Lorenzon chiuderà la stagione domenica prossima ospitando Ferrara 2018 al PalaoOpitergium.

SILVER. Decisivo scontro al vertice per la Montelvini Montebelluna che questa sera al PalaFrassetto ospita SanseBasket Cremona squadra attrezzata in tutti i reparti (ore 20.30): la formazione di Filippo Osellame intende tenere vivo il “sogno” play off e deve provare a “vendicare” la pesantissima sconfitta della gara d’andata (dica -33!). “Ci aspetta una partita difficilissima contro la squadra più attrezzata dei play-in silver – conferma il dirigente Paolo Ronfini In casa loro ci hanno messo in grossa difficoltà, vincendo in modo netto. Arriviamo però da tre vittorie molto importanti, dove i ragazzi hanno dimostrato le loro capacità e la loro determinazione nel voler partecipare ai playoff. Personalmente mi aspetto una bella partita, con una cornice di pubblico adeguata”. Nell’intervallo, presentati i ragazzi che hanno partecipato al “Progetto Basket” promosso dalla società per la 4° e 5° elementare della Scuola Bertolini di Montebelluna (gadget e premi offerti da Mc Donald’s); al termine, come sempre, il top scorer dell’incontro riceverà un Magnum Asolo Prosecco Superiore DOCG offerto dal main sponsor Montelvini.

Alla medesima ora al PalaFerroli di San Bonifacio l’Atv BVR di Matteo Zappalà riceve il Corona Piadena (ingresso con offerta libera), attualmente all’ultimo posto staccato due lunghezze dai veronesi ed in compagnia della Falconstar Monfalcone, e sul cui campo gli “orange” rischiarono la vittoria in volata dopo essere stati sotto anche di 25 lunghezze… elementi che fanno pensare ad una gara molto accesa.

PLAY OUT

Nel pomeriggio di sabato (ore 18), spareggio-salvezza per la Virtus Murano in quel di Milano contro la locale SocialOsa. Si affrontano le due squadre sul fondo della classifica: i meneghini, però, all’andata s’imposero con un netto e palindromo 86-68). A questo match guarda con interesse, anche se ormai relativamente tranquillo, il Guerriero Ubp Petrarca impegnato a sua volta in trasferta nel milanese ma ventiquattr’ore dopo: ovvero domenica alle 18 sul campo della Nervianese.