L’ultimo turno della Fase ad Orologio va in scena tutto domenica alle ore 18. 

Perfino inutile sottolineare come tutta l’attenzione sarà rivolta al “big-match” in programma alla palestra “Leo Perziano” tra la Virtus Murano (nella foto-copertina il veterano Mauro Pinton) e la Montelvini Montebelluna (nella foto Filippo Rizzi) appaiate in vetta. “Siamo pronti alla battaglia! – suona la carica la squadra isolana – Dopo 37 anni la Virtus Murano rigioca una partita per essere promossa in Serie B. Vi aspettiamo numerosi!”. “La classifica parla chiaro – replica la società trevigiana – ci giochiamo tutto in casa di Murano, l’ennesima trasferta “impossibile” di questo girone Gold. Ma, come diceva Albert Einstein: “Tutti sanno che una cosa è impossibile, finché non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa””.

Restano da definire, però, anche gli altri posti nella “griglia” dei Play Off: in questo senso, scontro diretto è la sfida tra Jadran Trieste, una delle tre appaiate al terzo posto (con Oderzo e Sistema Pordenone), e l’Atv San Bonifacio che segue a due lunghezze.

Già certa del suo 8° posto, invece, è la Secis BC Jesolo prima del Girone Argento.

GIRONE ARGENTO
L’ultimo impegno dell’incrocio argento vede il Cus Trieste, che dopo aver vinto in quel di Riese per 71-74 (The Team è impegnato al PalaCornaro sul campo della capolista, nella foto una fase del match d’andata) ribaltando la differenza canestri è attualmente secondo nel girone, ospitare l’Orange1 Bassano. I gialloblù giuliani non riusciranno a conquistare l’ultimo posto utile per giocarsi i play off con le altre formazioni dell’incrocio “oro” e si concentreranno sulla Coppa Triveneto, manifestazione che coinvolgerà le altre sei squadre (ad esclusione proprio di Bassano, ultima nell’incrocio) comprese nel raggruppamento. “I giovanissimi di coach Papi, ottavi in classifica a zero punti, sono una formazione che punta totalmente sul vivaio – sottolinea l’ufficio stampa universitario – e già all’andata aveva reso la vita difficile all’IS Copy, abile a risolvere nell’ultimo
periodo la gara del Pala Angarano”.