La 2. giornata di ritorno nella categoria si disputa quasi interamente domani sera nel Girone Ovest mentre domenica nell’Est.
Nel primo raggruppamento, lo scontro più atteso è senza dubbio quello che si disputa al PalaFrassetto di Montebelluna (ore 20.30) tra due delle formazioni di testa: i padroni di casa della Montelvini e l’Atv San Bonifacio. La sfida mette di fronte il miglior attacco della categoria (ad oltre 82 punti di media) e la miglior difesa del girone (meno di 67 punti subiti). L’altra capolista The Team, invece, scende in campo un’ora prima alla palestra Luzzatti-Gramsci (ore 19.30) opposto al Grifas Leoncino. Mentre in contemporanea a Carrè, la Pizeta Express di Daniele Rubini (nella foto-copertina i due migliori marcatori Clark e Crosato in azione difensiva) prova a rientrare tra le “fab four” ospitando il Piani Bolzano, ora due punti sopra in classifica ma già battuto all’andata a domicilio. Chiude il quadro del girone, domenica pomeriggio a Verona (ore 18), la sfida di bassa classifica Pulimac Cestistica-Orange1 Bassano.
A parte la sfida di domani sera (ore 20.30), tra Cus Trieste ed il fanalino di coda Codroipese, tutto il Girone Est va in scena – come detto – proprio domenica alle 18. La lanciatissima capolista Virtus Murano è impegnata in un big-match sul campo del Sistema Pordenone, attuale quarta forza del girone. Le due più dirette inseguitrici della formazione di Alvise Turchetto sono: la Calorflex Oderzo (nella foto Bevilacqua), che al PalaOpitergium ospita in un derby sentito la Secis Jesolo; e Jadran Trieste che sarà di scena sul campo del Gsi Group San Donà, l’altra squadra sul fondo della classifica insieme a Codroipo.