Entra nel vivo la regular season del campionato di serie A2 femminile con le cinque squadre venete impegnate in varie obiettivi.

La sfida più attesa del week end è quella dell’A.S. Vicenza che va a far visita all’Autosped Castelnuovo Scrivia (sabato, ore 18). Entrambe le squadre sembrano anche aver risolto alcune vicissitudini in infermeria, con Castelnuovo Scrivia che ha ritrovato Podrug nel match contro Udine e Vicenza che ha superato i problemi fisici di Tagliapietra e Villaruel, che dovrebbero esser quasi certamente della partita.

Sfida delicatissima quella del PalaCicogna tra la Schiavon Ponzano e Blackiron-Rentpoint.it Carugate (sabato, ore 19). Le trevigiane non vincono da cinque gare, mentre le lombarde sono in ripresa con tre vittorie nelle ultime cinque partite. La vittoria vale un pezzo di salvezza per Ponzano, o una crisi incredibile.

Esame di maturità per Basket Sarcedo attesa dalla capolista Parking Graf Crema nel posticipo del turno (domenica, ore 18). Una partita delicata per Crema contro una squadra che nonostante le pesanti assenze soprattutto delle veterane Pieropan e Santarelli ha espresso un ottimo gioco, con Viviani in grande spolvero, la solidità di Mandic e il ritorno subito molto brillante di Colombo.

Prova il poker consecutivo la Ecodem Alpo che sfida l’Edelweiss Albino (sabato, ore 19.30): la squadra di Soave ha ripreso per i capelli le ultime due partite, con grandi exploit nel quarto periodo. Dovranno fare attenzione le venete perché Albino ha già dimostrato di poter giocare scherzi alle big e nell’ultima uscita contro Crema a tratti ha espresso una buona pallacanestro, con miglioramenti anche in attacco, nonostante l’assenza di Laube.

Esordio in panchina invece per Michele Tomei con il Fanola San Martino di Lupari nell’altra sfida salvezza contro San Giorgio MantovAgricoltura (sabato, ore 21).Si attende una reazione da parte delle lupette dopo il cambio di tecnico, ma Mantova cerca punti importanti per tenere a distanza la zona playout.