Riassumiamo l‘ultimo turno di serie C Gold (9. giornata) in cifre:

9 (Nove): Vittorie. Sono i successi consecutivi ottenuti dalla capolista Ciemme Mestre. La formazione di Fabio Volpato ha suonato “la nona sinfonia”…

Sconfitte. Il Garcia Moreno Arzignano 1947 resta così l’unica squadra a non aver ancora mai vinto in questa stagione.

61 (Sessantuno): Punti. Lo scarto rimediato dal Garcia Moreno Arzignano, domenica a Monfalcone (105-44). E’ il più ampio del turno e, fin qui, dell‘intera stagione. 

1 (Uno): Successo. La prima vittoria stagionale per il Geminini Murano (88-59 nel derby con il Secis Jesolo).

E l’unico ottenuto fuori casa nel turno: dalla Calligaris Corno di Rosazzo a Trieste (77-71).

29 (Ventinove): Punti. Sono quelli realizzati dal play serbo dell’Orange Oxygen Bassano Nemanja Gajic (tirando 6/12 da due, 5/9 da tre e 2/4 ai liberi). Non sono bastati, però, alla sua squadra per evitare la sconfitta a Padova contro la Guerriero Ubp (93-88 il risultato finale).

16 (Sedici): Anni. E’ l’età media con cui Bassano è scesa in campo, in assoluto la più bassa della categoria (16,2 per la precisione). La sfida era senza dubbio il “derby della gioventù”: i padovani, infatti, sono la seconda squadra per età media (21,9).

51 (Cinquantuno): Tiri liberi. Sono i tentativi assegnati alla Guerriero Ubp proprio nella gara sopracitata. I biancoscudati ne hanno segnati in totale 40 (78%, tra loro Seck 6/6 e Contin 4/4).