LA VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA PIAZZA GIULIA TOGLIANI IN CABINA DI REGIA
Continua senza sosta il mercato della Velcofin Interlocks Vicenza: la società berica, dopo aver sottoscritto l’arrivo in squadra di Pellegrini giusto martedì, è lieta di annunciare l’arrivo a roster di Giulia Togliani, playmaker dalla lunga esperienza in A2, l’anno passato in campo con la San Giorgio MantovAgricoltura. Con l’ingaggio di Togliani, originaria proprio del territorio mantovano, sale a nove il computo delle giocatrici a disposizione di coach Claudio Rebellato.
Dopo gli inizi da giovanissima proprio alla San Giorgio Mantova, Giulia Togliani è cresciuta cestisticamente nel vivaio della Reyer Venezia, dove ha conquistato la bellezza di cinque campionati giovanili e ottenuto diverse convocazioni nelle nazionali di categoria. Successivamente, ha vestito la casacca di Cremona e poi quella di Torino, disputando due stagioni in A1 con le piemontesi. Quindi, una stagione a San Giovanni Valdarno prima del rientro alla casa base e altre due stagioni con la San Giorgio Mantova. Ora, il desiderio di testarsi in una nuova avventura e quale piazza migliore della Velcofin Interlocks Vicenza.
Togliani porta alla causa vicentina sapienti letture del gioco, garantendo buona circolazione di palla e tanti assist per le sue compagne di squadra. Il mercato biancorosso comunque non è ancora finito: già in settimana sono attese altre novità.
La FIP ha ufficializzato l’elenco delle squadre partecipanti al prossimo campionato di Serie A2 2023/2024: come in passato, le 28 formazioni sono state divise in due gironi da 14. Cambia però la composizione dei due raggruppamenti: sparisce il criterio Nord e Sud, lasciando spazio a quello Est e Ovest.
PF Broni 2022
Basket Carugate
Basket Club Castelnuovo Scrivia
Basket Costa Masnaga
Use Basket Rosa Empoli
Basket Team Giussano (neopromossa dalla B)
Cestistica Spezzina
Basket 2000 San Giorgio Mantova
Libertas Moncalieri (scambio titolo con Brixia Basket)
Basket Roma (neopromossa dalla B)
Stella Azzurra Roma-Nord
Polisportiva A. Galli Basket San Giovanni Valdarno (retrocessa dalla A1)
Basket San Salvatore Selargius
Torino Teen Basket (neopromossa dalla B)
GIRONE B
Basket Girls Ancona
Basket Club Bolzano
Thunder Basket Matelica
Ponzano Basket
Panthers Roseto 2.0 (rilevato titolo di Amatori Savona)
Rhodigium Basket Rovigo (rilevato titolo Pall. Femm. Firenze)
Nuova Pallacanestro Treviso
Futurosa Forna Basket Trieste (rilevato titolo da Alma Basket Patti)
Libertas Sporting Basket School Udine
Pallacanestro Femminile Umbertide
AS Vicenza
Pallacanestro Vigarano 2008
Alpo Basket