Serie B Femminile: Thermal – Nello staff tecnico entra Pietro “Bic” Bicchieri.

0
598

Il Thermal, formazione aponense di serie B Femminile, comunica di aver inserito nello staff tecnico un veterano del basket padovano: Pietro “Bic” Bicchieri. Sarà l’assistente della prima squadra ed il coordinatore del settore giovanile.

Lo staff tecnico del Thermal Basket si arricchisce con un nome storico del basket locale e non solo. Pietro Bicchieri sarà il nuovo Assistant coach per la serie B e coordinatore per il settore giovanile.

Bicchieri gli ultimi due anni al BAM, ha coltivato esperienze in moltissime realtà della palla a spicchi padovana maschile (nella prossima stagione sarà anche il vice del Cus Pd in serie D maschile, NdA). Al club aponense il coach collega anche esperienze nell’allora storica Dermatrophine del presidente Briani con atleti come Vasco Properzi, Giampietro Bano ecc. Importanti esperienze anche nel settore femminile, dalla storica promozione in serie C con il Roncaglia alle più recenti collaborazioni con Cadelfa e PFP.

Il coach, di origine triestine, ha accettato la chiamata del Thermal con un entusiasmo encomiabile, sicuro di poter dare un prezioso contributo sia sotto il profilo tecnico che umano, data la sua naturale predisposizione alle relazioni umane. Una pedina importante per la società del presidente Cavallini, impegnata a riprendere l’attività con le difficoltà oggettive del momento, dall’utilizzo delle palestre pubbliche, alla ricerca di nuovi partner commerciali, alla crescita del settore giovanile, fiore all’occhiello di casa neroverde. Cristina Baldan, general manager, e coach Franceschi quest’estate più che mai hanno dato dimostrazione tangibile della volontà di continuare, allestendo una formazione cadetta competitiva rafforzando il settore tecnico a disposizione.