Schiavon voglia di successo contro il Sanga
Domenica al PalaCicogna (a porte chiuse) caccia alla prima vittoria stagionale

Cerca la prima vittoria in campionato la Schiavon Ponzano (nella foto, credit Fabiana Ci Photography) che domenica in posticipo ospita le tigri del Sanga Milano per la sesta giornata del campionato di serie A2 femminile.
Piccole buone notizie dall’infermeria per coach Nicolas Zanco che potrà far debuttare la giovane e promettente Elena D’Este, che ha superato l’infortunio alla mano e darà minuti importanti nelle rotazioni biancoverdi. Da valutare invece ancora le condizioni di Egwoh, la cui presenza sarà monitorata fino a domenica mattina, nella speranza di poterla far rientrare almeno per una manciata di minuti.

Le lombarde hanno fin qui ottenuto due vittorie su cinque gare, mentre Ponzano vuole provare a cancellare lo zero dalla classifica. Si giocherà ovviamente a porte chiuse, come previsto dal DPCM governativo.

DICHIARAZIONI
«In settimana ci siamo allenati abbastanza bene – dice Nicolas Zanco siamo riusciti a recuperare Elena D’Este che farà il suo debutto. Invece aspetteremo fino all’ultimo per capire le condizioni di Egwoh. Loro al completo hanno tante possibilità e qualità, sappiamo che è una squadra che ci metterà in difficoltà, giocando a zona e abbassando il ritmo. Noi vogliamo giocare più libere, cercando di valorizzare le qualità delle singole, puntando a essere intense per tutta la partita. Chiaramente però dobbiamo crescere in difesa: concedere 80 punti alle avversarie non è possibile, e quindi vogliamo essere più brave a limitare i canestri facili, aiutandoci nei momenti più difficili».

Arbitri
FOSCHINI Mattia e UGOLINI Edoardo

MEDIA
La gara sarà trasmessa in streaming su Youtube e sui portali www.venetoglobe.com e www.streamingsport.it grazie al nostro media partner Venetoglobe.

ACCREDITI
I colleghi giornalisti che saranno presenti alla sfida devono inviare una mail a: [email protected] per accreditarsi.