Le battistrada Welsea Roncaglia e Lampo Bvo Caorle (nelle foto i rispettivi staff tecnici) sono impegnate, domenica alle 18 in contemporanea, in due trasferte sulla carta insidiose per entrambe: i padovani sul campo del GD Dorigo a Pieve di Soligo; mentre i caorlotti saranno a Verona contro la Villafrut Cestistica una nel terzetto delle inseguitrici.

Le altre due sono impegnate a 24 ore esatte di distanza tra loro: sabato alle 18.30 la Nudi & Crudi Salzano ospita la Vigor Conegliano; mentre domenica alla stessa ora, ingresso gratuito, vero e proprio “big match” è quello che attende la Secis BC Jesolo, che vanta nel suo capitano Davide Bovo l’attuale “top scorer” del campionato (ad oltre 24 punti di media, nella foto-copertina) a Ponte di Piave sul campo della Cantine Paladin Ormelle squadra allenata dal grande “ex” Giovanni Teso. “Domenica incontriamo una squadra tra le più forti del campionato: giocatori fuori categoria e un gruppo fisico e coeso. Siamo certi che i ragazzi daranno il 200% per non sfigurare nel match di cartello della quinta giornata”.

Il 5. turno di campionato presenta anche due derby veneziani, che coinvolgono formazioni attualmente di bassa classifica (e che, nell’occasione, potranno cercare di riscattarsi): sabato sera alle 21, Vetorix Mirano-Studio B&M Martellago; domenica alle 18, New Basket San Donà-Junior Leoncino.

Sfide ad “alta intensità” appaiono quelle di sabato sera: Concordia Schio-Piani Bolzano (ore 20.30) e soprattutto The Team-Pizeta Express Carrè (ore 20.45) due formazioni che, alla vigilia del campionato (e tenendo comunque presente che siamo ancora agli inizi), non avrebbero pensato di rimanere invischiate nelle “secche” della bassa classifica. “Si gioca il sabato sera. E sarà questo d’ora in avanti il giorno prescelto per le partite interne al PalaRiese – evidenzia la società trevigiana – È in arrivo un’altra sfida per cuori forti”. “Prende la via di ???????????????????? ???????????? ???? il Pizeta che sabato sera sfiderà i padroni di casa di ???????????? ???????????????? – la replica da parte berica – È un momento delicato per entrambe le squadre, sarà una partita importante e serve il sostegno dei nostri sostenitori!”.