Colpo grosso del Sekal Nuovo Basket Rovigo. Il norvegese Sigurd Hakami Sandal è tornato a vestire la divisa rossoblù.

Classe 2001, 203 cm di altezza, Sandal è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie C Silver e della conquista del titolo regionale di Serie D nello scorso anno sportivo. Arrivato dal club siciliano dell’Or.sa. Barcellona (C Gold), aveva esordito in rossoblù a stagione in corso, contro Mestrino, il 5 marzo 2022, realizzando subito 13 punti. Da allora, Sandal ha segnato una media di 10,9 punti per gara con un massimo di 20 contro XXL Pescantina e, soprattutto, una prestazione davvero indimenticabile nella decisiva sfida contro Concordia Schio.
Davvero entusiasta il norvegese (nella foto di Alessia Serain): “Sono felice di tornare a Rovigo. Il Sekal è, fra le altre proposte ricevute, la miglior opportunità per continuare a crescere non solo pensando alla mia carriera, ma anche aiutando Rovigo a vincere quante più partite possibili”.
“Per la società, si tratta di un ulteriore sforzo – spiega il Presidente Gionata Morello ma con l’arrivo di Sandal, Rovigo avrà una batteria di lunghi fra le più complete del campionato. Abbiamo un bel mazzo di carte a disposizione. Ora dobbiamo metterle sul tavolo per puntare a vincere la mano”.
Sandal arriva domani sera (mercoledì, NdA) direttamente dalla Norvegia e sarà a disposizione di coach Luca Gallani a partire da giovedì.