Si torna in campo per le gare della seconda giornata di serie A2 e la terza di A1 femminile in questo week end. Come sempre impegnate le 8 squadre venete. Vediamo il programma delle gare.
A1F
Apre il turno domenicale la partita tra Allianz Geas Sesto San Giovanni e Fila San Martino di Lupari (domenica, ore 18, diretta esclusiva LBF TV). San Martino, che ha trovato la prima vittoria dopo due sconfitte di fila in una sfida dura e tosta contro Sassari, attende l’inserimento di Anderson. Coach Abignente non ha escluso l’utilizzo della ex Schio e Venezia nella partita, anzi ha dichiarato: «È arrivata da poco, ma si sta allenando con serietà. Probabile che venga impiegata domenica».
Trasferta a Campobasso per l’Umana Reyer Venezia (domenica, ore 18, diretta esclusiva LBF TV) lanciatissima in questo inizio di stagione: la squadra di coach Ticchi non ha ancora perso un match nel 2020, l’ultima sconfitta è data al 29 dicembre 2019 contro il Geas.
Al PalaRomare il Famila Wuber Schio ospita l’Use Rosa Scotti Empoli (domenica, ore 18, diretta esclusiva LBF TV). Grande ex per Schio la play Stefania Trimboli, in forza all’Use nelle scorse stagioni; dall’altra parte invece l’esterna Florencia Chagas. In settimana buone notizie per Schio che ha dato il benvenuto alla stella americana Natasha Cloud, sempre più vicina al debutto nel nostro campionato.
A2F
Ad aprire il turno sarà la partita tra Delser Crich Udine e Schiavon Ponzano (sabato ore 19). La formazione friulana, dopo l’ottima partita giocata contro Carugate, attende di contro la squadra di Zanco che ha invece rimediato una sconfitta interna contro Moncalieri.
Il match forse più atteso è quello tra Drain by Ecodem Alpo e Autosped Castelnuovo Scrivia (sabato, ore 20.30), che segna il ritorno in campo della formazione veneta dopo la Coppa Italia.
Derby veneto tra Sarcedo e VelcoFin InterLocks Vicenza (sabato, ore 19.30): vicentine ancora con il dubbio Vettori, mentre la squadra di coach Zimerle dovrebbe presentarsi al completo all’impegno interno. Sfida che promette molto considerate le due vittorie conquistate nella prima giornata da entrambe le formazioni, sicuramente in buone condizioni sia fisiche che nervose.
Infine al PalaLupe, il Fanola San Martino di Lupari ospita l’Edelweiss Albino (sabato, ore 20.30). Due formazioni giovani a confronto con una sfida ancora più “rosa” in panchina per lo scontro tra le due coach Di Chiara e Stazzonelli.