I Buster Verona sono la quarta semifinalista (e l’unica squadra proveniente dal girone Verde). Ieri sera nella “bella” disputata al palasport Coni di via Basso Acquar la formazione di Nicola Fenzi, sospinta dal veterano Giovanni Campolongo (17 punti, nella foto) e dal più giovane Fazioni (16) ed al termine di una gara sempre condotta, si è imposta per 66-44 nella “bella” con il Kialab Vicenza che pure aveva iniziato meglio la serie. “Una gara magari non bellissima da vedere – il commento di parte scaligera –, tanti errori al tiro, ma molto intensa e ricca di spunti positivi. La nostra difesa è stata evidentemente l’arma in più. L’apporto di tutti i ragazzi è fondamentale, e la gioia finale è da dedicare a loro e al nostro pubblico che si è fatto sentire con calore ed affetto per tutta la partita. Siamo ansiosi di tornare in campo e felici di poterci mettere ulteriormente alla prova. I play off sono questi, non c’è tempo per festeggiare”.
Definito, dunque, il quadro completo delle semifinali al via nel prossimo fine settimana: sabato sera, ore 20.30 Us Alvisiana-Revolution; domenica, ore 18 Joint&Welding Feltre-Buster Vr.
Nel prossimo fine settimana, si disputano però anche le gare di ritorno del secondo e decisivo turno di play out. Le due formazioni padovane Vigodarzere e Redentore Este, entrambe sotto 0-1, cercheranno di prolungare le rispettive serie con Riviera e Sita Paese a gara-3 per evitare la retrocessione. “Son passate 48 ore – commentava nei giorni scorsi il coach del “Vigo” Alberto Bettella –, ed ancora non riesco a digerire questa partita!!! Per fortuna c’è una gara due da preparare e giocare!!!”. Il programma: sabato sera, ore 21 Riviera-Vigodarzere; domenica, ore 18.30 Redentore Este-Paese 2000.