Le due capoliste chiudono l’anno “on the road”. Per entrambe, tra l’altro, si tratta di trasferte abbastanza ostiche. L’Altavilla, infatti, è di scena sul campo della Virtus Resana: la formazione di Giuliano Calgaro, tra l’altro, domenica pomeriggio (alle 18) potrà scendere in campo conoscendo già il risultato del Roncade, impegnato sabato sera a Mirano contro una Vetorix che, dopo il cambio dell’allenatore, nelle ultime quattro gare ha perso soltanto sul campo della capolista.
Nel caso di inciampo di entrambe le squadre che attualmente sono in testa alla classifica, tra l’altro, è pronta ad approfittare la Depuracque Salzano 03, altra sorprendente neopromossa, che ospita la Sportschool Dueville domenica al PalaPM(dove, a partire dalle ore 15, si terrà l’attesa Festa del Minibasket). Non, invece, il Bam che reduce da tre sconfitte consecutive disputerà soltanto il 9 gennaio in posticipo il derby padovano sul campo del Cittadella, attualmente ultimo in classifica insieme ad Istrana.
Nel turno, assume un’importanza decisiva la sfida tra Cantine Paladin Ormelle e Pizeta Express Carrè: in particolare per i pedemontani vicentini che, partiti in questa stagione con ben altre ambizioni e passati già attraverso un cambio di guida tecnica, pur vantando in Diego Filippini il miglior marcatore della categoria (media 16.9 punti) in caso di sconfitta rischierebbero di rimanere tagliati fuori, forse già irrimediabilmente, dalla zona play off.
PROGRAMMA
Sabato: ore 20.30, Cantine Paladin Ormelle-Pizeta Express Carrè e Spresiano-Felmac Limena; ore 21, Vetorix Mirano-Roncade.
Domenica: ore 18.30, Depuracque Salzano-Sportschool Dueville, Virtus Resana-Altavilla e Abitare Venezia Lido-Istrana.