Inizia a prendere forma il Vega Mestre, impegnato nel prossimo campionato di serie B. La società mestrina ha ufficializzato altri due importanti colpi.
Dario “Ciccio” Maran vestirà per l’ottava stagione consecutiva la maglia del Vega Mestre! È ufficiale infatti il rinnovo tra la società biancorossa e la sua bandiera più rappresentativa, pronta a sventolare ancora sul parquet nella serie B 2020/21. Quasi 200 le presenze della ventiseienne guardia, con oltre 1000 punti a referto: numeri che potranno essere rivisti al rialzo nel prossimo campionato da parte dell’Arsenio Lupin biancorosso, la cui storia d’amore con il Basket Mestre non sembra interrompersi davanti a nulla.
Alessandro Spatti, lungo di 203 cm nell’ultima stagione nostro avversario con la casacca di Pavia. Classe 1995, nato a Gavardo nel bresciano, Alessandro è cresciuto nel settore giovanile dell’Orobica Bergamo, affacciandosi alla prima squadra con Treviglio nel 2012/13 appena diciassettenne; nel 2014/15 si mette in mostra in serie B con la casacca dell’Alto Sebino (7 punti di media per gara), tornando poi a Treviglio in LegaDue l’anno successivo. Nel 2016/17 torna in B dividendosi tra Cecina (7.9) e Oleggio (8.4), dove rimane anche il campionato seguente (11.8 punti per gara). Negli ultimi due campionati ha vestito invece la maglia dell’Omnia Pavia (10.2 di media complessivamente), squadra dalla quale proviene dopo il corteggiamento del direttore sportivo Samuele Marton.