E’ proprio vero, come diceva Eduardo De Filippo: gli esami non finiscono mai…
Così la capolista Salzano 01 è chiamata, domani sera al “PalaPM” (ore 20), ad un’ulteriore importante verifica ospitando Roncade nel match che apre l’11. turno di campionato. La formazione di Zangrando se la deve vedere, infatti, con la “veterana” della categoria attualmente al terzo posto in classifica (insieme ad Altavilla), staccata quattro lunghezze dalla vetta. La più diretta inseguitrice dei veneziani, il Piani Junior Bolzano (nella foto, in un’azione difensiva), sempre domani sera (palla a 2 mezz’ora dopo) sarà di scena sul campo dello Spresiano.
Da seguire con grande interesse è anche, se non soprattutto, la zona-salvezza. Una lotta che, giunti ad un terzo del cammino di stagione regolare e seppur al netto dell’eventuale turno di riposo (osservato in questo turno dalla Virtus Lido), vede coinvolte cinque squadre racchiuse nello spazio di appena due lunghezze. E nella quale rischia di esser riassorbito la stesso Pizeta Express Carrè finalista play off solo l’anno scorso: la formazione di Maurizio Benetollo si reca a Ponte di Piave per affrontare le Cantine Paladin Ormelle, altra squadra partita ad inizio stagione con ben altre ambizioni.
Da questo punto di vista il fanalino di coda Felmac Limena, che ne ha già “fallito” uno sabato scorso (ed in modo piuttosto pesante, con un -20 rimediato in casa dal Resana), affronta subito un altro “spareggio” sul campo della J&W Feltre. La stessa Virtus Resana di Max Cavalli, invece, è chiamata a confermarsi ospitando l’Altavilla.
PROGRAMMA (11. Giornata)
Sabato: ore 20, Salzano-Roncade; ore 20.30, Resana-Altavilla, Ormelle-PlayBasket Carrè, Spresiano-Piani Junior Bolzano.
Domenica: ore 18, Pieve ’94-Roncaglia, J&W Feltre-Felmac Limena, Vigor Conegliano-Peschiera.