Gattamelata, che tris: Ridolfi, Beraldo e Antonello

0
195

Super tris di colpi per Gattamelata che firma Giulia Ridolfi, Francesca Beraldo e Veronica Antonello.

Una settimana di sorprese per il club padovano che ha dato benvenuto in squadra a Giulia Ridolfi, annata 1994, alta 181cm, gioca da 3/4. La sua lunga carriera cestistica conta numerose squadre dal calibro importante, tra cui:
-GUALDO TADINO (B)
– ANCONA BASKET (A2),
– ORVIETO BASKET (A1),
– SELARGIUS (A2),
– VIRTUS CAGLIARI (A2),
– CUS CAGLIARI (A2),
-JUONIOR SAN MARCO (B),
– ABANO TERME (B),
-MIRANO (C)
e anche Nazionale Under 14-16-20.

“Sarà una stagione competitiva, io da ‘veterana’ della squadra quale sono (ormai alla mia età!) cercherò di mettere al servizio delle mie compagne tutta l’esperienza ed il carisma che ho, cercando di creare un gruppo coeso che ha fiducia in se stesso e nel progetto che ha.
Credo che faremo un bellissimo lavoro con Michele, coach che conosco e stimo profondamente.
Sono una giocatrice che ama le sfide e che in campo cerca di dare sempre tutto quello che ha! Credo che ancora prima del talento sia importante l’attitudine e l’approccio al lavoro. Solo così si raggiungono gli obiettivi prefissati. Daremo tutto con impegno e serietà. Ci sarà da divertirsi! Grazie alla società per la fiducia.”

Tra le esterne spazio a Francesca Beraldo, una forte guardia classe 1999. Ha giocato cinque anni di A2 con il Fanola e altrettanti in A1 con il Fila (tutto a San Martino) e un anno di A2 a Treviso.

Infine ecco Veronica Antonello, classe 2003, ruolo di guardia ed eventualmente play.

“Ho iniziato da piccolina a San Martino e ho fatto minibasket fino all’under 19, facendo finali nazionali sia con ma mia annata sia con quella più grande U16,18,19!
Ho disputato poi il campionato di A2, allenandomi negli ultimi due/tre anni con A1 e facendo anche delle presenze in partita!
ho disputato poi un campionato di B in cui siamo salite in A2 e quest’anno mi sono spostata a vicenza per fare A2 e poi sono tornata in B a San Martino e ci siamo salvate!”