Diversi i motivi di interesse anche nel 5. turno della categoria in tutti e quattro i gironi.

Nel girone A, ad esempio, il derby della Marca Trevigiana che si disputa domani (ore 18) tra Castelfranco e Priula 88 è uno spareggio di bassa classifica: penultima contro ultima.

Davvero molto ricco il programma del girone B, che domani propone due “incroci” tra le quattro squadre all’ultimo posto: alle 17.30, Roncade-Spinea e, con palla a due alzata mezz’ora dopo (ore 18), Riviera-Alvisiana. Senza tralasciare, peraltro, gli altri due big-match che vedono impegnate le squadre in testa alla classifica: Castellana, che in questo momento vanta la miglior difesa della categoria (appena poco più di 53 punti a partita), sul campo dell’ambizioso Jolly Santa Maria di Sala (oggi, ore 20.30) e Buv Vigonza domani in casa con Fiamma Venezia (ore 18).

Nel girone C, è un autentico “testa-coda” il derby padovano che si disputa questa sera a Limena (ore 20.30) tra il Cittadella, una delle tre squadre ancora al palo della categoria (con la stessa Priula e Lonigo), ed il Mestrino una delle due a punteggio pieno nel raggruppamento (con NB Rovigo).

Nel girone D, infine, i due match clou si disputano entrambi questa sera: LeoBasket Lonigo-Argine Vicenza mette di fronte, infatti, la squadra in fondo alla classifica con una delle tre di testa (ore 20.45); ma è da seguire anche l’impegno dell’XXL Pescantina per capire se, dopo aver vinto nettamente con Virtus Isola della Scala (+41, sic!) saprà ripetersi, dopo una settimana e di nuovo sul suo campo (ore 21), anche con l’ambiziosa Buster Verona.

Il Programma completo, ovviamente, sul sito Fip.it (Veneto)