DOMENICA ALLE 18 A PADOVA L’ESORDIO IN CAMPIONATO

Ci siamo: la sesta stagione in Serie B della Pallacanestro Vicenza, da cinque anni denominata Tramarossa, è alle porte. Domenica i ragazzi di Cesare Ciocca (nella foto di Riccardo Dalle Rive, la squadra radunata in un time out) saranno di scena a Padova, al PalaGozzano (rigorosamente a porte chiuse) per affrontare l’Unione Basket Padova nella prima giornata di campionato. Palla a due alle ore 18. La partita sarà in diretta streaming su Youtube.
Il precampionato biancorosso è stato sicuramente positivo: nelle undici partite giocate, tra
amichevoli e Supercoppa, la Tramarossa è uscita vincente in sette occasioni (due amichevoli e cinque partite di Supercoppa), cedendo il passo solo in tre partite (le amichevoli contro Mestre e San Vendemiano, oltre alla semifinale contro Bernareggio).
Ora si fa sul serio: inizia un campionato diverso dal solito, con una squadra quasi interamente nuova sotto la guida di un nuovo allenatore. La prima avversaria sarà la Guerriero Padova degli ex Andrea Campiello ed Eros Chinellato, già affrontata due volte in prestagione. La Tramarossa è uscita vincente in entrambe le occasioni, ma non per questo bisognerà sottovalutare l’impegno: l’Unione contava di alcune assenze nelle due sfide di Vicenza e arriva invece al campionato a ranghi completi. Su tutti, occhio proprio ai due ex, che già nella partita di Supercoppa hanno mostrato le qualità apprezzate dai tifosi biancorossi durante la loro permanenza.

TELEVISIONE. Il campionato di Serie B è alle porte e ci sono grandi novità per quanto riguarda la trasmissione delle partite in streaming. Da quest’anno infatti, la Lega Nazionale Pallacanestro ha attivato la piattaforma LNP Pass (reperibile online all’indirizzo lnppass.legapallacanestro.com) anche per il campionato di Serie B, trasmettendo così la maggior parte delle partite della stagione.
Le dirette in streaming inizieranno dalla seconda giornata di campionato (la prima, invece, verrà trasmessa su LNP Tv, il canale Youtube della Lega). Saranno disponibili tutte le partite casalinghe della Tramarossa e anche quelle in trasferta, qualora le squadre ospitanti abbiano aderito al progetto (su 64 società, in 50 prenderanno parte al progetto di LNP Pass, e in questa prima fase solo una partita dei biancorossi non sarà disponibile).
Il costo dell’abbonamento per l’intera stagione di serie B è di 29,99 euro, play-off compresi, mentre il prezzo della singola partita invece sarà di 3,99 euro. È disponibile anche un abbonamento comprendente sia la Serie B che l’A2, il cui costo è di 59,99 euro.

Edoardo Ferrio – Ufficio Stampa Pallacanestro Vicenza 2012