Home Società Comunicati A2 F – Mercato: Rhodigium, arriva un altro giovane talento (Mariana Nakomoni)....

A2 F – Mercato: Rhodigium, arriva un altro giovane talento (Mariana Nakomoni). Alpo 99: in sei ai saluti.

0
27

Altro talento per la Solmec Rhodigium Basket: arriva Mariana Nakomoni

La Solmec Rhodigium Basket è lieta di comunicare l’accordo raggiunto con un altro dei migliori talenti a livello nazionale della propria età. Direttamente da Ferrara arriva Mariana Nakomoni, classe 2009 che farà parte del roster per la LBF Serie A2.

La giovanissima Mariana Nakomoni è uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale, che vanta già una discreta esperienza anche a livello Senior. Nella scorsa stagione la giocatrice di origine senegalese è stata una grande protagonista del campionato Under 17 Gold con i colori di Vis Rosa Ferrara, uscendo a testa alta ai quarti di finale del campionato con Pontevecchio Bologna dopo due sconfitte consecutive. Ha anche preso parte al roster della Serie B emiliana, dove le ferraresi sono retrocesse al termine del campionato.

A livello giovanile, il talento di Nakomoni non è mai passato inosservato. Nella scorsa estate la giocatrice ferrarese è stata convocata dalla selezione Azzurra Under 15 per disputare le Junior NBA European Finals. Durante l’anno, invece, ha preso parte a due raduni con la selezione Under 16 che in estate parteciperà al campionato europeo di Pitesti (Romania) nel prossimo mese di agosto.

Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium: “Mariana è una lunga molto giovane, che a Rovigo farà il primo passo nel mondo Senior di Serie A. Fisicamente è uno dei migliori prospetti che ci sono in Italia, ma avrà bisogno di tempo e lavoro. A Rovigo avrà la fortuna di lavorare con grandi giocatrici come Zanetti, Leghissa e Novati. Ci tengo a ringraziare Vis Rosa Ferrara e coach Fabio Frignani per questo inizio di collaborazione con Mariana. Sono convinta che sia l’inizio di una sinergia che farà bene a tutto il movimento e ad entrambe le società“. La Solmec ci tiene a dare un caloroso benvenuto a Mariana, facendole i migliori auguri per questa nuova avventura.

 

L’Ecodent Alpo saluta Moriconi, Frustaci, Tulonen, Ejiofor, Spinelli e Keller
L’Ecodent Alpo Basket ringrazia Ilaria Moriconi, Sofia Frustaci, Helmi Tulonen, Blessing Ejiofor, Martina Spinelli e Viktoria Keller, che non faranno parte del roster per il prossimo campionato di Serie A2.

Ilaria Moriconi ha vestito per 3 stagioni la maglia alpense e insieme a Sofia Frustaci, che ha giocato ad Alpo per 2 anni, sono state tra le protagoniste della promozione in serie A1, mentre proprio nel massimo campionato italiano hanno giocato il loro unico anno in biancoblu, Helmi Tulonen, Blessing Eijofor, Martina Spinelli e Wiktoria Keller.

A tutte loro la società augura il meglio per il proseguo delle proprie carriere.