TABER PRO BASKETBALL ACADEMY ENTRA NEL REYER PROJECT EUROPE
L’Umana Reyer è lieta di comunicare la firma dell’accordo di collaborazione con l’organizzazione spagnola Taber Pro Basketball Academy. Salgono dunque a 51 le società aderenti al Progetto Reyer, di cui sette straniere, e oltre 7.500 atleti.
La società operante ad Almeria, in Andalusia, è la prima spagnola a far parte del Reyer Project Europe, presente anche in Croazia, Slovenia, Islanda e Georgia.
La Taber Pro Basketball Academy è stata fondata da Alberto Puentes nel dicembre 2020 con l’obiettivo di formare giocatori , sviluppando abilità tecniche e atletiche, ma soprattutto persone.
La società, infatti, costruisce per i propri tesserati un programma che mira alla formazione dei giocatori per aiutarli ad intraprendere la carriera professionistica, tenendo conto della crescita psicofisica e sociale e offrendo loro diverse esperienze extra sportive durante tutta la loro permanenza.
La Taber Academy conta oltre 10 Campus di Formazione in cui circa 300 giovani atleti si allenano con istruttori e staff della società.
Alberto Puentes, Presidente e Fondatore di Taber Pro Basketball: “Far parte di Reyer Project Europe è molto più di una semplice collaborazione. È un un’opportunità straordinaria, un legame con il futuro dello sport e un impegno per l’eccellenza e innovazione. Per noi questo progetto rappresenta l’ampliamento dei nostri orizzonti, una fase in cui i giocatori possono brillare e svilupparsi in un ambiente internazionale di alta competizione. È un una finestra su nuove culture, metodologie e prospettive che arricchiranno la formazione sia dentro che fuori dal campo.
La partecipazione a questo progetto ci sfida ad elevare costantemente i nostri standard, ad adattarci alle ultime tendenze e promuovere un ambiente di apprendimento continuo.
È una testimonianza del nostro impegno per la crescita personale e sportiva di ogni giocatore, così come la nostra dedizione alla scoperta e allo sviluppo dei talenti emergenti nel mondo di pallacanestro.
Attraverso questa collaborazione europea, stiamo contribuendo alla creazione di una rete di eccellenza che trascende i confini e promuove lo sviluppo e lo scambio sportivo tra Paesi e culture sportive diverse.
Insomma, far parte di Reyer Project Europe è un onore, una sfida e una fonte di ispirazione per Taber Pro. È una testimonianza del nostro impegno verso l’eccellenza e un passo avanti verso a futuro vibrante e pieno di opportunità per i giocatori”.
Mauro Sartori, Responsabile Scouting orogranata: “L’accordo con Taber Pro Basketball ci riempie di orgoglio perché è una società all’avanguardia che lavora con i giovani e con cui condividiamo la mission. Ringraziamo dunque Alberto Puentes e tutta la Taber Pro per la fiducia e il forte desiderio di intraprendere questo progetto. Siamo convinti che la condivisione di conoscenze ed esperienze arricchirà entrambi e a beneficiarne saranno in primo luogo i giovani atleti e gli istruttori i quali potranno ampliare il proprio bagaglio professionale e umano. La Spagna è una terra di pallacanestro, all’avanguardia dal punto di vista di strutture e programmi sportivi e non vediamo l’ora di avere la possibilità di conoscere meglio la realtà di Taber, così come siamo entusiasti del fatto di ospitare la loro rappresentativa under 15 qui a Venezia, per il Reyer Project Europe Tournament.
Questo accordo permette dunque a Reyer di ampliare ulteriormente gli orizzonti non solo geografici, ma anche di visione e di conoscenza. Un grosso benvenuto dunque a Taber Pro e un ringraziamento alla nostra proprietà che continua a credere ed investire nel progetto giovanile, guardando sempre al futuro di medio-lungo termine”.