Con l’annuncio dei 12 giocatori scelti dal Commissario tecnico, Meo Sacchetti, è iniziato il conto alla rovescia per Italia-Olanda, la gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2019 in programma venerdì alle 20.15 al Palaverde.
Un appuntamento storico per Treviso, che può riabbracciare la Nazionale a 20 anni di distanza dall’ultima apparizione al Palaverde, in quella che però sarà la prima gara ufficiale degli Azzurri nella Marca.
Una partita che potrà godere della miglior cornice possibile, con tutti i 5344 posti a sedere dell’impianto villorbese che saranno occupati, per un sold out che conferma la grande passione del popolo trevigiano per la palla a spicchi.
“Treviso è una città straordinaria – ha detto il presidente della Fip Nazionale, Gianni Petrucci – non solo per la bellezza, ma anche per i personaggi che vi abitano e per quello che viene dato alla pallacanestro. Siete stati bravissimi ad organizzare questa partita in poco tempo, e la risposta del pubblico trevigiano è stata incredibile, visto che sarà davvero tutto esaurito. Una dimostrazione di quanto questa terra ami il basket: non possiamo fare graduatorie, ma siamo davvero felici di essere qui. Non ci attende una partita facile, ormai tutte le Nazionali sono toste e anche l’Olanda è una buona squadra. Ci sarà un bel pubblico e speriamo di fare una bella figura“.
Il Ct Meo Sacchetti ha scelto questi 12 giocatori per la gara di domani contro l’Olanda: Abass, Biligha, Burns, Della Valle, Filloy, Flaccadori, Fontecchio, Gaspardo, Pascolo, Sacchetti, Michele e Luca Vitali.
“Non pensiamo a chi non c’è – ha detto il commissario tecnico azzurro – abbiamo dei giocatori di grande carattere e mi aspetto quindi che ci mettano tutta la grinta che li contraddistingue. Avremo il vantaggio di giocare in un palasport tutto esaurito, sarà come avere un giocatore in più su cui fare affidamento. Da giocatore ricordo cosa voglia dire vedere il Palaverde pieno, è la conferma della grande passione di questa città per la pallacanestro. Ora Treviso sta lottando per tornare nel basket che conta, e quindi sono degli appassionati di basket. Cercheremo di farli divertire e soprattutto di vincere“.