Domani sarà una mattinata di grande spettacolo al palasport “Taliercio” di Mestre! Si disputa, infatti, l’atteso atto conclusivo della “Save Reyer School Cup” edizione 2019 (ingresso libero). Sono in programma le Final four regionali di questa maratona del basket studentesco che, nella quinta edizione, ha visto scendere in campo 48 istituti superiori delle province di Venezia, Padova, Treviso e Belluno.
Nelle due semifinali, si affrontano le squadre che hanno superato tutte le varie tappe di “Qualification Round” e “Reyer Madness” (anche in sede di accoppiamenti, si è tenuto conto dell’incrocio tra le conference oro e granata e del coefficiente canestri ottenuto dai quattro istituti). Il programma: alle ore 9, si affrontano l’Istituto Galilei di Conegliano ed il Liceo Bruno-Franchetti di Mestre (campione in carica nelle ultime quattro edizioni); alle ore 10, Liceo scientifico Morin di Mestre e Liceo scientifico Fermi di Padova. Intorno alle 12.10, invece, la Finalissima! A seguire, intorno alle 13.10, si terranno le premiazioni: la squadra vincitrice del torneo, l’MVP Final4 e il Miglior marcatore.
Come detto, lo spettacolo sarà garantito anche da una serie di eventi collaterali: l’esibizione dei gruppi di cheerleaders dei vari istituti coinvolti nella “Save Reyer School Cup” (una giuria qualificata decreterà la miglior esibizione che verrà premiata prima della finalissima) e, intorno alle ore 11, il “Volksbank Three Point Contest” ovvero la finale tra i 12 migliori tiratori da tre per decretare il “miglior cecchino”.
A disposizione di tutti i presenti, nei chioschi del giardino del Taliercio sarà presente pure il catering offerto dal partner Ducale.