Solesino, accordo con coach Ventura

0
374

Il Basket Club Solesino ufficializza che per la stagione 2021/2022 riparte da MAURIZIO VENTURA che guiderà la prima squadra in serie D.

Un ritorno di Maurizio è gradito, atteso e voluto da tutta la dirigenza BCS.

Coach emiliano, oltre ad essere stato l’ultimo traghettatore a portare nel 2015 Solesino in serie C, vincendo quella stagione sia il campionato e il titolo Regionale, ha una passato importante dove la sua carriera lo ha visto passare per la Virtus Bologna, dove allenava il settore giovanile, per poi sedere come capo allenatore in panchine di società ambiziose come ARGENTA (SERIE B .Pozzuoli serie B, Oderzo (c Gold), Rovigo (c Gold).

Adesso ritorna al BCS per un progetto che ha come obiettivi quelli di riportare Solesino ai vertici del basket Regionale, quelli di valorizzazione giocatori delle giovani, capaci e desiderosi di mettersi alla prova da protagonisti in un campionato senior, inoltre allenerà una squadra del settore giovanile e svolgerà la funzione di responsabile tecnico. Maurizio metterà a disposizione tutta la sua esperienza e tutte le sue capacità tecniche dimostrate nelle sue precedenti esperienze, sia nella preparazione tecnica individuale dei giocatori che nel lavoro, nel gioco e nella intensità di squadra.

A breve sarà completato e definito lo staff tecnico della squadra.

Ben tornato Maurizio da tutto il BCS in questo nuovo ambizioso progetto