Nei quattro raggruppamenti DR2 hanno preso il via le semifinali Play Off e i Play out. Non sono mancate le sorprese!…
Nel Girone Est, la favorita ValdoBasket ha fatto-valere il fattore-campo battendo 60-46 Casier (22-9 al 10′, tra i locali G. Gallina 14 e Rossetto 10); mentre Priula 88 è stato sorpreso per 68-76 in casa da Eraclea (tra gli ospiti, nella foto durante un time out, nove a referto tra cui un quartetto in doppia cifra; mentre tra i locali non è bastato Fioretti 29 punti con sei triple), che ora ha la possibilità di chiudere in casa.
Nel Girone Sud la capolista Piovese, pur soffrendo e dovendo inseguire a lungo, ha avuto la meglio in volata per 69-66 su Riviera (tra i locali, un quartetto in doppia cifra); mentre Noventa, che proprio all’ultima giornata nello scontro diretto aveva perso la vetta, si è subito dovuta arrendere in casa al Roncaglia (55-78, nella foto-copertina l’esultanza della squadra ospite).
Nel Girone Centro, perde subito il vantaggio del fattore-campo Vigodarzere che aveva condotto per tutta la stagione: la formazione di Andrea Giacomini è stata superata in casa per 59-76 da un ispirato Malo che ha allungato nell’ultima frazione (28-11 il parziale, nella foto una fase del match) sospinta da un quintetto in doppia cifra.
Nel Girone Ovest, vittorie casalinghe per SangioWolves e Basket Est Veronese rispettivamente su SM Buonalbergo (66-51) e Cus Verona (97-85).
PLAY OUT
EST: Alfiera La Cornuda-Hesperia Treviso 57-47; AM La Torre-Marcon 78-83.
SUD: Pro Pace-Selvazzano 61-62; Rhodigium-Petrarca Castagnara 69-59.
CENTRO: Fortitudo Vedelago-Marano 67-58; NP Dese-Valle Agno 51-54.
OVEST: Torri-Altavilla 73-79; La Contea-Valchiampo 76-71.
In DR3 nel Girone di Padova-Rovigo completato in settimana da Pontelongo, che si è aggiudicata per 76-64 gara3 con i berici Black Templars, il quadro delle due semifinali: Boars Baone-Monselice e Battaglia Terme-Pontelongo.
Nel Girone di Treviso-Venezia, le due semifinali sono: Godigese-Revolution Castelfranco e Eagles BC Conegliano-Caerano.
Nel Girone Unico di Verona, infine, la finale è Lazise-Fortitudo Mozzecane.