Inizia da Brescia un periodo intenso per le biancoverdi attesa da 4 partite in 10 giorni
Dopo il rinvio contro Vicenza, la Posaclima Ponzano torna in campo domani sera per uno dei recuperi (palla a due ore 19,30) delle gare di campionato non disputate.
Giordano e compagne avranno l’emozione di giocare al PalaLeonessa, casa del Brixia Basket e della Pallacanestro Brescia squadra che gioca in serie A maschile.
Un contesto che renderà ancora più affascinante una trasferta che si preannuncia molto difficile per Ponzano, che sta recuperando alcuni elementi preziosi del roster, dopo alcuni acciacchi più o meno lunghi che hanno colpito la squadra di Anna Zimerle.
Le biancoverdi proveranno a tenere testa a una delle corazzate del campionato di serie A2 femminile, anche se le bresciane partono ovviamente con i favori del pronostico.
“Domani il recupero di Brescia apre un miniciclo per noi di 4 partite in 10 giorni – dice coach Anna Zimerle presentando la gara – Siamo a casa di una squadra solida che nei playoff darà filo da torcere alle favorite. Brescia vanta un gruppo di giocatrici giovani che giocano però con grande consapevolezza nei loro mezzi e offrono un basket intenso e molto dinamico. Noi ci presentiamo da loro un po’ acciaccati, ma con la voglia e l’intenzione aprire bene la volata finale del campionato. Brunelli, Bianchi e Richelle rientrano nel gruppo, ma saranno da gestire perché ancora in fase di recupero”.
Intanto la società ha fissato anche il recupero della gara contro Vicenza che si disputerà mercoledì 6 aprile alle ore 20.15 al PalaCicogna.
Il calendario di Ponzano dunque sarà così: domani a Brescia, domenica trasferta a Torino, mercoledì 6 derby con Vicenza al PalaCicogna e sabato 9 altra gara interna contro Mantova.