Montecchio batte anche Spresiano e continua la propria corsa

0
251

Ancora vittorioso il Montecchio nell’impegno casalingo contro il Basket Spresiano nella 2° Giornata del Girone Argento. Ospiti a ranghi ridotti ( 7 effettive ) ma ben determinati a non regalare niente.

Inizio subito in discesa con il Montecchio con una ispirata Curti, che mette a segno 10 dei suoi 14 punti totali nella Prima frazione, ben coadiuvata da Maculan; la fluidità del gioco offensivo produce buone soluzioni di tiro e ne beneficiano anche le percentuali che appaiono decisamente sopra la media. La difesa è anch’essa di buon livello e il tutto concretizza un parziale di 26 a 9.
Nella Seconda frazione lo Spresiano dimostra di avere delle buone individualità e nonostante il roster ridotto, decide di sfidare le Castellane sul piano della velocità di gioco; Amabiglia , Vettori e Zamuner sono vere spine nel fianco della difesa del Montecchio. Longhi ( 11 punti per lei) e Storti ( top Scorer con 16 punti) tengono a galla la squadra di casa, ma il parziale del quarto è a vantaggio delle Ospiti ( 16-20).
Dopo l’intervallo lungo, il Montecchio ritrova la verve di Gasparella che, insieme alle “solite” Curti e Storti, mette di fatto la partita sotto ghiaccio riportando il punteggio sul + 20 ( 63 a 43).

Nell”ultima frazione Coach Callegaro si preoccupa di allungare le rotazioni per distribuire il minutaggio tra tutte le 11 effettive, in previsione delle 3 partite in 3 giorni che il Gruppo Squadra “allargato” Serie B-Promozione e Under 19 dovrà affrintare.
Si chiude così sul 77 a 57 con tanti complimenti alla Squadra di Coach Cuppone, che con il Roster al completo sarebbe stata sicuramente un osso ben più duro da affrontare.

BASKET MONTECCHIO 77 – BASKET SPRESIANO 57
( 26-9, 16-20, 21-14, 14-14)
BASKET MONTECCHIO: Varalta 2, Maculan 4, Zanuso 3, Gasparella 13, Anselmi 2, Longhi 11, Baron 2, Pierini 8, Curti 14, Zampieri 2, Gulino, Storti 16. All.re Callegaro A. Vice All.re Nardon S.
T.L.: 8/14
Arbitri: Chignola e Marcelotta di VR.