Nuovo staff tecnico Virtus Venezia 2021/2022 
Virtus Venezia è lieta di annunciare il nuovo staff tecnico dell’Under 17 maschile per la stagione 2021/2022: la squadra sarà guidata da Ivan Nardelli, con l’aiuto di Marco Nardo.

NARDELLI Ivan, classe 1980, ha maturato, nella sua lunga carriera, molteplici esperienze nei settori giovanili e minibasket di Reyer, Mestrina, Giants Marghera, Secis Jesolo e Jolly Basket.
Inoltre, da ormai diversi anni, impegna parte dell’estate a insegnare tecnica (con particolare attenzione alla fase difensiva) presso camp internazionali, anche oltreoceano, quali Silvya Hatchell North Carolina State University Womens Camp, Bob Mckillop Davidson Basketball Mens Camp, Ireland National Basketball Camp e Danilo Gallinari Gallo Camp.
Ha collaborato con Virtus Venezia già nella fase finale della stagione 2020/2021, prendendo le redini del gruppo 2006, con il quale ha subito creato un clima di fiducia ed entusiasmo. Nella stagione 2021/2022 guiderà sia gli Under 15 (classe 2007) che gli Under 17 (classe 2005), entrambi gruppi solidi e preparati tecnicamente grazie al lavoro del past coach Luigino “Mitraglia” De Faveri.

NARDO Marco, classe 1964, inizia la sua carriera di allenatore nelle giovanili maschili della Reyer, con alcune parentesi a Marghera ed Alvisiana, arrivando anche ad allenare squadre senior a Mogliano (serie D) da assistente e Selvazzano (Promozione) da head coach.
Dal 1998 si dedica prevalentemente al movimento femminile, allenando gruppi giovanili a Mirano, Salzano, San Martino di Lupari e Cadelfa, con risultati di rilievo, fra i quali un’interzona U19 nel 2010-11. Nella stagione 2015/2016 Marco ha allenato al Sistema Rosa Pordenone in A2 femminile, dove ha raggiunto I play-off. Nel 2016/2017 ha seguito la Promozione femminile della Jolly Basket, per poi dedicarsi con enormi soddisfazioni al basket in carrozzina maschile, guidando la formazione patavina di serie A Studio3A Millennium Basket.
Nella stagione 2021/2022, guiderà la prima squadra femminile di Virtus Venezia, nonché, appunto, farà da aiuto di Ivan Nardelli nella conduzione dell’Under 17 maschile.

Virtus Venezia ringrazia il precedente coach Luigino De Faveri (Gigi Mitraglia per gli amici) per lo splendido lavoro svolto in molti anni di collaborazione con la società e per la grande disponibilità dimostrata in questo ultimo biennio, connotato da enormi difficoltà legate alla pandemia Covid-19.
Ora che le rispettive strade si sono divise, Virtus augura ogni fortuna e soddisfazione a Gigi, con la certezza che potrà dare ancora molto al basket giovanile veneziano.

Andrea Etrari – VIRTUS VENEZIA