Il tecnico guiderà seguirà la crescita e la programmazione delle squadre maschili e femminili
Tra presente e futuro. Il Ponzano Basket continua il proprio processo di crescita societaria che negli ultimi anni ha portato il club a un consolidamento per quanto riguarda la serie A2. Con i medesimi obiettivi la società presieduta da Carlo Pizzolon ha deciso di implementare gli sforzi sul Settore Giovanile e Minibasket ed è orgogliosa di annunciare di aver affidato l’incarico di responsabile del Settore Giovanile a Sergio Giarrizzo (nella foto).
Tecnico preparato e docente di educazione fisica, Giarrizzo andrà a guidare la crescita e la programmazione delle squadre maschili e femminili del settore giovanile del Ponzano Basket. Giarrizzo ha già allenato la scorsa stagione le formazioni femminili biancoverdi oltre ad aver fatto parte dello staff tecnico della Prima Squadra: ora ricoprirà questo importante incarico, in quello che sarà un anno fondamentale per la ripartenza del basket giovanile.
“Dopo due anni particolarmente difficili a causa della pandemia – commenta il presidente Carlo Pizzolon – abbiamo deciso che fosse il momento di implementare le attenzioni del club sul nostro settore giovanile. Dopo attente valutazioni abbiamo trovato in Sergio Giarrizzo il tecnico più motivato e preparato per iniziare il nuovo progetto giovanile del nostro club, che nelle prossime settimane avrà ulteriori novità e sorprese. Sappiamo che per le ragazze e i ragazzi sono stati mesi duri senza poter venire in palestra, e proprio da questa particolare attenzione vogliamo ripartire consapevoli che loro sono non solo il nostro presente, ma anche il nostro futuro. Nei prossimi giorni Giarrizzo verrà presentato ufficialmente alle famiglie e ai tesserati del Ponzano Basket, a cui illustrerà il progetto per le prossime stagioni”.
Da: Ufficio Stampa Ponzano Basket