La Rucker Sanve deve alzare bandiera bianca a Fabriano (92-78)
Importante vittoria della corazzata Janus che, archiviata mercoledì la pratica Cividale (la prima di quattro gare nell’arco di una settimana), ieri nella sua nuova casa ha superato pure la Belcorvo Rucker Sanve. E domani, contro Vicenza (ore 20), può riprendersi anche la vetta del Girone C.
Partenza bruciante dei locali, che sospinti da Cesar si sono portati sul 9-0. La Rucker ha impiegato quasi 4’ a segnare il primo canestro, ma una volta sbloccatasi ha di fatto cancellato il gap (sul 18-15 di fine primo quarto). Radonjic, con 5 punti consecutivi, apre un altro parziale marchigiano in avvio del secondo periodo: Fabriano tocca le undici lunghezze di vantaggio; per SanVe prova a metterci una “pezza” Tassinari (top scorer dell’incontro con 23 punti). All’intervallo però i locali, che sbagliano davvero pochissimo, vanno comunque sul 49-37.
Al rientro sul parquet, la formazione di Marco Mian con tenacia, fisicità ed a suon di triple rientra fino al -5 proprio sul canestro pesante di Nicoli (altro in doppia cifra, come anche Verri). Ma proprio nel suo (apparentemente) momento di maggiore difficoltà, Fabriano trova la quadratura e con un parziale di 15-0 (ispirato da Merletto) chiude la frazione avanti di 20 lunghezze. Negli ultimi 10’ di gioco, così, nonostante i bianconeri diano l’impressione di non mollare la presa, il distacco è comunque troppo ampio per poter impensierire davvero i padroni di casa.
Nel link il commento (ed i complimenti agli avversari) di coach Marco Mian
https://fb.watch/5fv_0WeBSG/
JANUS-BELCORVO RUCKER 92-78.
Parziali: 18-15, 49-37; 71-51.