Appuntamento con la storia per l’Umana Reyer femminile che venerdì 9 aprile affronterà il KSC Szekszard per la semifinale di Eurocup. Ecco le parole di coach Ticchi
“Ci accingiamo a partecipare ad un evento importante, il secondo a livello di basket femminile europeo. E’ una chiusura di competizione inusuale per l’Eurocup e siamo molto contenti di esserci qualificati con merito.
La final four rappresenta certamente uno dei nostri traguardi, ma siamo ancora molto vogliosi di fare bene e vogliamo affrontarla con gioia per provare a fare il massimo.
Non siamo certo appagati di partecipare e cercheremo di fare il meglio. Sin dalla trasferta a Ragusa, molto importante per noi perché ci tenevamo a chiudere prime la regular season, ho visto facce giuste. Per diversi motivi abbiamo avuto modo di passare qualche giorno insieme e ho visto le ragazze concentrate e determinate per affrontare al meglio le Final Four: consapevoli dell’importanza dell’evento, ma senza farsi sopraffare dall’emozione.
Szekszard ha tra le proprie fila Bonner che è una delle migliori giocatrici al mondo per quanto riguarda la fase offensiva. Tuttavia sappiamo di affrontare una squadra molto forte, ma altrettanto quadrata in cui il talento è al servizio della squadra, giocano bene con un’ottima organizzazione. Giochiamo in casa loro, da un lato per le ungheresi può essere un vantaggio, ma dall’altro rappresenta anche un elemento ulteriore di pressione di dover fare bene.
Sono una squadra molto forte a rimbalzo offensivo e dovremo essere molto attenti al taglia fuori. Se controlliamo i rimbalzi possiamo imporre la nostra velocità e il nostro gioco dinamico, loro invece prediligono il basket a metà campo”.
Semifinale Eurocup Women
Venerdì 9 aprile 2021 ore 17.00
Szekszard Varosi Sportcsarnok di Szekszard
Umana Reyer Venezia – KSC Szekszard
Diretta streaming con commento in italiano sulle pagine Facebook Reyer Venezia, Pink Basket e Lega Basket Femminile
Diretta streaming senza commento su youtube.com/fiba