Sarà un fine settimana senza pallacanestro per le tre squadre senior Lupebasket impegnate nei campionati di Serie A1, A2 e C. La recente positività al Covid-19 di diversi elementi ha infatti costretto al rinvio delle prossime partite, non solo della prima squadra ma anche delle formazioni che militano nei due campionati inferiori. Questo perché i gruppi hanno diversi elementi in comune tra loro, e le autorità sanitarie locali hanno imposto a tutti un periodo di isolamento fiduciario di 14 giorni.
È stato dunque disposto il rinvio per la partita tra Vigarano e Fila, ultima giornata di regular season di A1. La sfida non si sarebbe potuta giocare comunque, visto che pure le avversarie hanno dei casi di positività in squadra, e anche per loro è scattato il periodo di isolamento. Purtroppo, per quanto riguarda questa partita e quella con Empoli che non si era giocata sabato scorso, non ci sono i tempi per disputare il recupero prima della fine della stagione regolare (che si conclude proprio nel weekend), e in questi casi è previsto che le gare siano da considerarsi annullate, e che in classifica faccia fede il quoziente tra vittorie e partite disputate. Per il Fila diventa quindi praticamente ufficiale la chiusura con l’attuale settima posizione.
Rinviata anche la partita tra Fanola e Ponzano, valida per la 26° giornata di A2, che si sarebbe dovuta disputare sabato a San Martino di Lupari, così come quella di serie C fra Gattamelata Padova ed Essegi Giovani Lupe.
Certamente è grande l’amarezza nel doversi fermare, proprio nel momento clou della stagione, ma se c’è una cosa che l’ultimo anno ha insegnato è che la sicurezza e la salute vengono prima di tutto. Un ringraziamento va alle società che hanno avallato la richiesta di rinvio, alla Lega Basket Femminile e alla Federazione Italiana Pallacanestro. A tutti i soggetti coinvolti va ovviamente l’augurio di pronta guarigione.
(Foto di Carlo Silvestri)
Da: Lupebasket.it