La Joint&Welding Feltre parte meglio dai “blocchi di partenza” della Finale di serie D ed è a un passo dal sogno… Ieri sera, sul parquet di casa la formazione di Damiano Scanu ha superato l’Us Alvisiana per 73-59 (13-14, 25-31 e 47-43 i parziali).

Il passivo finale, però, non rende forse giustizia né alla gara né, soprattutto, alla formazione veneziana. Quest’ultima, infatti, ha fatto l’andatura nel primo tempo. I “pipistrelli” feltrini, dopo aver attuato il sorpasso in apertura di ripresa con un break di 7-0 sul 32-31 (siglato in lunetta da Bettin, con 16 punti il miglior marcatore, Novakovic 15) ed aver chiuso avanti di quattro lunghezze la terza frazione, ha prodotto l’allungo decisivo nell’ultima (iniziata con un altro parziale di 7-2).

Domani sera, a nemmeno 48 ore di distanza, la Finale si sposta per gara-2 alla palestra “G. Marsico” di Cannaregio (ore 20.30). La J&W Feltre, che come ieri trasmetterà in diretta la partita anche sulla sua pagina Facebook, ci arriva sulle ali dell’entusiasmo e sarà seguita nell’occasione anche da un pullman di tifosi; l’esperta formazione di casa, però, vorrà sicuramente vendere cara la pelle e potranno contare sulla straordinaria carica dei bambini del Minibasket.

Intanto, c’è anche chi nella categoria è appena arrivato. Ieri sera i Wildcats Basketball Motta, battendo anche in casa per 74-62 la Pro Pace CRM, hanno chiuso 2-0 la finale del girone “Cobalto”. La formazione di Sante Fava, bruciando tutte sul tempo (le altre gara-2 di finale sono questa sera), è così la prima delle cinque squadre a salire dalla Promozione.