Home Maschile C Silver Tutto in 40′: che “incroci” in vetta tra Salzano-Altavilla e Roncade-Bolzano!

Tutto in 40′: che “incroci” in vetta tra Salzano-Altavilla e Roncade-Bolzano!

0
526

Incroci magici” in vetta alla classifica. Nel turno che chiude il girone di andata, infatti, le due formazioni attualmente in testa – Salzano 01 e Piani Junior Bolzano – affrontano le loro due più dirette inseguitrici, staccate peraltro di appena due punti: l’una ospita domani sera al “PalaPM” l’Altavilla (ore 20); l’altra in trasferta domenica pomeriggio sul campo di Roncade (ore 17.30). Gli ultimi 40′ – seppur non in contemporanea – saranno dunque da vivere ad altissima intensità: tutto è ancora in bilico, sarà fuga a due o si calerà il poker?

Domani sera (ore 20.30), in scena entrambe nella Marca Trevigiana, da segnalare però anche altre due sfide. Quella tra “nobili decadute” che vede la Pizeta Express Carrè impegnata sul campo dello Spresiano Maserada: per la formazione di Maurizio Benetollo, finalista l’anno scorso, se non l’ultimo “appello” per i play off quantomeno quello di potervi entrare però dalla “porta principale” (i trevigiani, che sono attualmente al 5° posto, la precedono già di sei lunghezze). A Resana, invece, il derby tra i padroni di casa della Virtus penultima in classifica e la Vigor Conegliano.

Desta se non altro curiosità, infine, pure la gara tra Virtus Lido e Peschiera: riuscirà, infatti, la peggior difesa della categoria (oltre 78 punti subiti di media a gara) ad “arginare” l’immarcescibile Darko Babic (nella foto di Camilla Princivalle), 2° nella classifica dei marcatori, che da solo tra gli arilicensi a 45 anni ne segna ancora 18,8 ad allacciata di scarpa?

PROGRAMMA

Sabato: ore 20, Salzano-Altavilla; ore 20.30, Spresiano-PlayBasket Carrè, Resana-Vigor Conegliano e Virtus Lido-Peschiera.

Domenica: ore 17.30, Roncade-Piani Junior; ore 18, Pieve di Soligo-Felmac Limena e J&W Feltre-Ormelle.