Schio scala un’altra vetta e si assicura la partecipazione al prossimo campionato di Serie C.
Il risultato dell’ultima stagione, con il 10° posto in C Silver era un risultato già di per se ottimo per una neopromossa, ma le regole ci condannavano comunque alla retrocessione in Serie D. Ma la voglia e la disponibilità di questa squadra, unite ad un sano desiderio di sognare e di dare sempre qualcosa in più a Schio, ha spinto la dirigenza a cercare una via per rilanciare la sfida… Un po’ per caso ed un po’ per audacia la via è stata di chiedere la cessione del titolo sportivo all’Oxygen Bassano non più interessata a partecipare alla nuova serie C. “La sfida che ci aspetta è importante, la volontà è chiara: far vivere ai nostri giovani un’esperienza eccezionale. Il campionato che ci aspetta è il massimo campionato Regionale (il 4° campionato diverso in cinque anni, NdA), e darà a Schio lustro e visibilità inimmaginabili fino a pochi anni fa”.
La squadra di Marco Venezia ripartirà da sette importanti conferme: ad un “pokerissimo” iniziale (Vasilachi, Dell’Otto, Gonzo, Poli e Gianesini, nella foto copertina), si sono aggiunti nei giorni scorsi anche Giovanni Rigodanza e Nicola Trivellin.
Giovanni Rigodanza: Rigo rinnova con il Concordia e non potremmo esserne più felici. Ragazzo spettacolare si è fatto apprezzare lo scorso anno non solo sul lato sportivo ma anche dal lato umano.
Anche lui giovanissimo (classe 2003) arriva dal vivaio della Pallacanestro Vicenza dove ha fatto il suo percorso giovanile. Ha ampi margini di miglioramento sia in termini tecnici che di esperienza è infatti solo al suo secondo anno in un campionato senior. Siamo certi delle motivazioni che lo spingono e non abbiamo dubbi che il suo contributo possa solo che migliorare.
Nicola “Trivella” Trivellin: Altro giovane (2004) scledense, il Trive arriva da una stagione strepitosa considerando che sostanzialmente era il suo primo campionato senior. Sicuramente anche da lui ci aspettiamo passi avanti a livello di responsabilità e di continuità, siamo consapevoli della difficoltà del campionato che ci aspetta ma certi che saprà alzare l’asticella.
Ion Vasilachi: A dispetto del nome è ormai uno scledense D.O.C., il capitano del Concordia e colui che ha giocato da protagonista dalla Promozione alla serie C. Da Ion (classe 1998) ci aspettiamo che metta in campo rinnovata voglia di crescere ed anche la maturità necessaria per affrontare il difficile campionato che abbiamo davanti, che sia da traino e da esempio per i nostri giovani, dimostrando concretamente che con la passione e la forza di volontà si possono raggiungere traguardi mai pensati.
Luca Dell’Otto: Anno 2005, al suo secondo anno in affiancamento alla prima squadra e con alle spalle tutta la trafila nelle giovanili Concordia. La società nutre molte speranze su Luca. Ragazzo esemplare, disponibile ed impegnato anche nel minibasket, ha dimostrato adesione al progetto e impegno fuori dal comune, giocando lo scorso anno un buonissimo campionato in U19 Gold e con qualche bella soddisfazione in C Silver. Ci aspettiamo un ulteriore step di crescita che lo porti a prendersi sempre più responsabilità e più spazio anche in Serie C.
Giovanni Gonzo: Rinnovo anche per Gio! Arrivato lo scorso anno Giovanni si è meritato l’opportunità della Serie C sicuramente grazie alle sue capacità e doti atletiche: è un giocatore in grado di correre il campo, di difendere su più ruoli e di aiutare la squadra a rimbalzo..ma grazie anche alla sua disponibilità a fare fatica. Giovanni nella scorsa stagione è sempre stato presente, anche dopo l’infortunio occorsogli dopo la partita di andata con Altavilla, mai un problema o una parola fuori posto e sempre un sorriso od un incoraggiamento verso tutti.
Andrea Poli: Nonostante la giovane età (2004) Andrea sta diventando centrale nel progetto e nei piani del Concordia. Nella passata stagione è stato limitato da numerosi piccoli infortuni che ne hanno rallentato l’adattamento al campionato senior, ma la voglia di emergere e di migliorarsi non sono passate inosservate! Ci aspettiamo anche da lui importanti passi in avanti e andiamo aventi insieme, certi che il futuro del Concordia passerà anche per Andrea! Siamo felici di averlo con noi per un’altra stagione.
Tommaso Gianesini: Tommaso è tra i pochi della squadra ad aver fatto esperienze di campionati superiori, classe 2002, Tommy è tornato con noi da due anni, che sono stati duri ma pieni di soddisfazioni. Lo scorso anno ha subito un brutto infortunio che lo ha tenuto ai box per 4 mesi e ne ha condizionato il rendimento. Verso la fine della stagione però ha dimostrato ciò di cui è capace e vorremmo ripartire proprio da lì, rilanciando anche il suo percorso di crescita. Ci aspettiamo molto da lui!