Che terzetto! In vetta al girone Blu si è ora ricomposto appunto un terzetto di squadre dopo che, com’era preventivabile, martedì sera l’Us Alvisiana – con gran compattezza e nonostante qualche assenza – si è aggiudicata per 72-66 il recupero del 7. turno sul campo del Sita Paese (cinque i giocatori in doppia cifra: il terzetto Schiavon 13, Grani 12 e Butera 11 tra i locali; Ramazzotto 16 e Vianello 11 tra i veneziani). I biancoverdi hanno così riagganciato in vetta alla classifica le altre due veneziane: Deiron Spinea ed i “cugini” di Cannaregio della Bassani Fiamma.
Queste ultime nel turno giocano entrambe in trasferta nel Trevigiano, rispettivamente a Susegana con Priula 88 ed a Motta di Livenza. La formazione di “Lele” Scarpa, invece, riceve alla palestra “G. Marsico” in Sant’Alvise La Fonte Buv.
In questo girone, anche tre derby: nel Veneziano, Riviera-Cavallino Tre Porti; e nella Marca Trevigiana, Tre Ponti Silea-Revolution Castelfranco e Valdobbiadene-Sita Paese.
Nel girone Verde, la capolista Atv San Bonifacio che prosegue la sua marcia trionfale imbattuta dopo nove turni ospita il Nuovo Argine 2011, terzo in classifica (in un terzetto con Cus Pd e Buster Vr). Nel turno, si disputano anche il derby padovano tra una lanciatissima King Service Mestrino e Vigodarzere e la sfida tra le blasonate Kialab Araceli Vicenza e Bc Solesino 1975 secondo in classifica.
(Nella foto, Francesco Viaggi della Pro Pace CRM attuale “top scorer” del girone Verde).
PROGRAMMA
GIRONE BLU
Sabato: ore 19.30, Motta-Fiamma Ve; ore 20.30, Priula 88-Spinea, Cittadella-Istrana, Silea-Revolution Castelfranco.
Domenica: ore 18, Valdobbiadene-Paese, Riviera-Litorale Nord; ore 18.30, Us Alvisiana-Buv Vigonza.
GIRONE VERDE
Sabato: ore 20.30, Concordia Schio-Usmi; ore 21, San Bonifacio-Nuovo Argine Vi e Redentore Este-Lonigo.
Domenica: ore 18, Araceli Vi-Solesino, Buster Vr-Pro Pace Crm; ore 19, Mestrino-Vigodarzere; ore 19.30, Cus UniPd-XXL Pescantina.