Mirano riparte dai coach: Minincleri e Favaretto

0
635

Inizia dalla guida tecnica la costruzione della nuova Pallacanestro Mirano per la stagione 2021/2022. La società biancoazzurra infatti è felice di poter annunciare la conferma dell’accordo con coach Angelo Minincleri che guiderà la squadra nel prossimo campionato di C Gold.

Al suo fianco ci sarà anche Michele Favaretto, anch’egli confermato come assistente dopo l’ottimo lavoro svolto nel corso dell’ultima travagliata stagione vissuta dalla Vetorix e condizionata dal Covid.

Dopo essere subentrati in corsa, Minincleri e Favaretto sono riusciti a plasmare una nuova squadra in poco tempo, a causa del profondo restyling del roster dovuto ai contagi di diversi atleti. Nonostante questo, il lavoro dello staff tecnico ha permesso a Mirano di conquistare il settimo posto generale in classifica e di vincere il girone Argento di C Gold.

“Siamo felici di poter iniziare il progetto della nuova stagione annunciando la conferma del nostro staff tecnico – commenta il presidente, Federico Polo – Ringrazio Angelo e Michele per la professionalità con cui hanno lavorato fin dal primo giorno nella nostra società. Coach Minincleri, diciamo, è di famiglia qui a Mirano e quest’aspetto ci ha convinto a puntare su di lui anche per la prossima stagione, in quanto aiuterà il gruppo a crescere e a vivere in modo particolare la nostra mission societaria. Angelo potrà contare ancora sul lavoro incredibile di Michele Favaretto, che ha confermato in quest’ultima parte di stagione tutte le sue qualità tecniche e umane, riuscendo a costruire un progetto tecnico importante assieme ad Angelo.

Mirano riparte da loro e siamo orgogliosi di farlo, anche perché entrambi si sono meritati questa conferma con un grande lavoro e il sacrificio svolto per permettere alla nostra squadra di concludere il campionato di C Gold a testa altissima, con la vittoria, con un briciolo di fortuna, del girone d’argento”.