Piani Junior Bolzano-Salzano è scontro al vertice. Lo guarda con interesse anche l’Altavilla… Limena-Lido, invece, è spareggio-salvezza.

0
474

Il big-match della 12. giornata si disputa domenica al “PalaMazzali” di Bolzano (ore 18): i padroni di casa del Piani Junior, vera rivelazione della stagione, ospitano la capolista Salzano 01 con l’obiettivo di accorciare la distanza dalla vetta.

Da questo punto di vista, però, va ricordato come gli alto-atesini (e la stessa Altavilla, l’altra più diretta inseguitrice che ospita la J&W Feltre) abbiano disputato una gara in meno rispetto alla battistrada della categoria avendo già osservato il turno di riposo. «La striscia vincente dei bolzanini si interrompe così dopo sei vittorie di fila – sottolineava la società, dopo la seconda sconfitta stagionale rimediata a Spresiano -, ma per il prossimo turno non mancheranno certamente gli stimoli…».

Sempre domenica (con palla a due alzata mezz’ora prima, alle 17.30), si disputa pure l’atteso derby della Marca Trevigiana tra Roncade e GD Dorigo Pieve di Soligo. Grande attenzione, però, è rivolta anche al sabato sera. Il fanalino di coda Felmac Limena, dopo averne già fallito uno quindici giorni fa perdendo malamente con Resana (-20, nella foto), di nuovo in casa affronta un altro spareggio decisivo (forse l’ultimo?) ospitando la Virtus Lido che attualmente la precede di due lunghezze in classifica. Alla stessa ora a Carrè, inoltre, i padroni di casa della Pizeta PlayBasket, reduci da due sconfitte consecutive, devono cercar di far valere il fattore-campo, proprio nei confronti della stessa Virtus Resana, per non rischiare di finire a loro volta “impelagati” – inaspettatamente, dopo la finale play off dell’anno scorso – nella lotta-salvezza.

PROGRAMMA

Sabato: ore 20.30, PlayBasket Carrè-Resana e Felmac Limena-Virtus Lido; ore 21, Roncaglia-Vigor Conegliano.

Domenica: ore 17.30, Roncade-Pieve ’94; ore 18, Piani Junior Bolzano-Salzano, Altavilla-J&W Feltre; ore 18.30, Peschiera-Ormelle.