Il Pietribiasi Basket Marano è la seconda formazione promossa in serie B questa stagione (dopo il Thermal Abano in campionato). Ieri sera alla palestra del “Severi” di Padova, infatti, la formazione di Vicenzo Fabris (vice Andrea Miozzo) ha superato le padrone di casa della Melsped Pink Gattamelata per 56-48  aggiudicandosi così 2-0 anche la finale-promozione.

Le vicentine, che avevano chiuso la stagione regolare appaiate al primo posto con le altre due formazioni padovane (ma nella classifica avulsa indietro rispetto al Thermal e davanti alla Melsped), in questi play off hanno tenuto “percorso netto”: dopo aver eliminato il Cus Verona nei Quarti ed il Gs Belvedere Ravina in Semifinale, si sono ripetute appunto anche nell’atto conclusivo. Nella finale, dopo aver vinto nettamente gara-1 domenica in casa (75-58), anche ieri ad eccezione del primo quarto (chiuso sul 19 pari) hanno sempre fatto l’andatura. “Ci sarebbero tante cose da dire… – il commento sulla pagina Facebook della società – Partendo dal fatto che l’inizio del campionato non era partito tanto bene, ma poi pian piano ogni giorno che passava aumentava sempre di più la voglia di vincere. L’unione ed il gruppo ha fatto la differenza! Si perché quando si è SQUADRA viene tutto più semplice… Quando si è SQUADRA si gioca come se si fosse una persona sola… Quando si è SQUADRA si lotta insieme sempre! Sia dentro che fuori!”.

Il tabellino della gara-2 di Finale: MELSPED-PIETRIBIASI 48-56  (19-19, 37-25; 43-38). PINK GATTAMELATA: Busà, Rinaldi 10, Noventa 1, Valentini 8, Rampazzo 4, Lotta 1, Basso 10, Gambarin, Sorgato 2, Frigo 10, Toniolo 2. All. Facci (tl 5/16); tiri da tre 3/14. MARANO: Parenti, Pasin, Cavedon 7, F. Dalle Rive 12, Peron 4, Conzato 2, Zuffelato 3, Mancinelli 6, V. Dalle Rive, Volpato 14, Zaupa 6, Nardello. All. Fabris. ARBITRI: Nalesso e Hammadi.