Si chiude in questo fine settimana anche il girone di andata del campionato di serie D, che nei raggruppamenti Verde e Blu vede in testa a punteggio pieno Roncaglia e GD Dorigo Pieve Soligo, rispettivamente con otto e quattro lunghezze di vantaggio sulle loro più dirette inseguitrici.
Entrambe, tra l’altro, chiudono in casa: il Roncaglia di Andrea Penso ospitando, nel match che domani pomeriggio apre il turno (alle 18), ospitando l’Atv San Bonifacio. E’ questa, peraltro, solo una delle quattro sfide sull’asse Padova-Verona del girone Verde: Neatek Isola-Usmi, Buster Vr-Vigodarzere e In’s Arcella-XXL Pescantina le altre. In questo girone, da segnalare anche il derby padovano tra Mestrino e La Fonte Buv Vigonza (nella categoria una novità assoluta).
Un unico derby provinciale in questo turno è in programma pure nel girone Blu: quello che nella Marca Trevigiana vede coinvolta proprio la capolista GD Dorigo Pieve di Soligo di Filippo Osellamedomenica contro Nervesa (ore 18). Nel girone, da seguire con curiosità pure l’incontro che vede impegnato Veneta 21 Valbelluna, ovvero l’unica formazione dell’intera categoria ancora a secco di vittorie, sul campo del Valdobbiadene.
Programma del 13. turno di andata.
GIRONE BLU
Sabato: ore 20.30, COE Mansuè-Bassani Venezia e Tre Ponti Silea-Alvisiana.
Domenica: ore 17.30, Deiron Spinea-Sita Paese; ore 18, GD Dorigo Pieve Soligo-Nervesa, Joint&Welding Feltre-Parco Turistico Cavallino; ore 18.30, Valdobbiadene-Veneta 21 Valbelluna; ore 20.30, Revolution-Riviera.
GIRONE VERDE
Sabato: ore 18, Roncaglia-ATV San Bonifacio.
Domenica: ore 17.30, Neatek Isola della Scala-Usmi; ore 18, Buster Verona-Vigodarzere, Kialab Vicenza-Redentore Este; ore 18.30, Bc Solesino-Mestrino e La Fonte Buv-Nuovo Argine; ore 19.15, In’s Arcella-XXL Pescantina.