Roncade-Altavilla, in programma domenica pomeriggio (ore 17.30), è il big-match della 9. giornata di ritorno. Per i berici, che all’andata seppero già imporsi sul proprio campo (74-70), è probabilmente l’ultimo vero tentativo per provare a rompere il “duopolio” in vetta alla classifica.
Da questo punto di vista anzi la capolista Bam, che sarà impegnata già domani sera sul campo della Pizeta Express (ore 20.30), può tentare un primo “allungo” in attesa dello scontro di vertice di domenica prossima al PalaBerta di Montegrotto. Per la formazione di Alberto Anselmi si tratta anche del confronto tra alcuni dei migliori “under” padovani: i ’97 Meneghin (10,1 punti di media), Bonetto, Rizzi e Cecchinato più il ’99 Meneghetti proprio nelle fila termali; un quartetto nella Pizeta Express, guidata dall’esperto coach padovano Maurizio Benetollo (i ’98 Clark, che viaggia a 11 punti di media, e Dainese; i ’99 Buia e Visentin).
Vetorix Mirano e Peschiera, quarta e quinta in classifica, sono impegnate rispettivamente in casa con la Sportschool Dueville ed a Spresiano dove i locali, reduci da tre successi, vantano una striscia positiva di ben otto gare.
Nel turno, che propone anche lo spareggio play off tra Virtus Resana e Depuracque Salzano, due squadre che sembrano aver smarrito la loro brillantezza della prima parte di stagione, da registrare il derby della Marca tra Cantine Paladin Ormelle ed Istrana: per la formazione di Simone Lentini (1-4 fin qui il suo bilancio), forse, uno degli ultimi veri “appelli” per poter restare aggrappata alla “zona nobile” della classifica. Il fanalino di coda Cittadella, infine, ospita l’Abitare Venezia Lido.
PROGRAMMA
Sabato: ore 20.30, PlayBasket Carrè-Bam, Resana-Salzano, Ormelle-Istrana, Spresiano-Peschiera; ore 21, Mirano-Sportschool Dueville.
Domenica: ore 17.30, Roncade-Altavilla; ore 18, Cittadella-Virtus Lido.