La capolista Roncade osserva il turno di riposo; ne sapranno approfittare le sue più dirette inseguitrici Bam e Altavilla? Scendono in campo domenica, entrambe sul parquet amico: la formazione di Alberto Anselmi, nel suo ultimo impegno per il 2018 (il derby con Cittadella in programma il prossimo turno, infatti, è stato posticipato al 9 gennaio), riceve al PalaBerta di Montegrotto il sempre agguerrito Cantine Paladin Ormelle che, oltre al tesseramento dell’ex assistente allenatore Brian Carpi (2.04, classe ’82) potrebbe riproporre in rosa Stefano Cescon rientrato dagli States. La sempre più sorprendente Altavilla di Giuliano Calgaro, pur “novizia” della categoria, ospita il Cittadella ovvero una delle tre squadre attualmente sul fondo classifica (insieme ai gialloviola Istrana e Sportschool Dueville).

Nel turno, da seguire anche lo spareggio per il quarto posto che si disputa sabato a Limena, tra i padroni di casa della Felmac e la Virtus Resana. La gara tra Pizeta Express Carrè e Vetorix Mirano, invece, mette di fronte gli unici due coach subentrati (fin qui): Maurizio Benetollo e Matteo Cibin… Oltre a quella sulle panchine, però, c’è pure la sfida – che si dovrebbe riproporre pure in campo – tra i due migliori marcatori della categoria: Diego Filippini, che sta viaggiando a 17,3 punti di media, nel PlayBasket; e il più esperto Luca Vit, subito sotto fatturando 15,7 punti ad allacciata di scarpe, in quelle del Mirano.

PROGRAMMA

Sabato: ore 19, Felmac Limena-Virtus Resana; ore 20.30, Istrana-Depuracque Salzano, Sportschool Dueville-Spresiano e Pizeta Express Carrè-Vetorix Mirano.

Domenica: ore 18, Altavilla-Cittadella e Bam-Cantine Paladin Ormelle; ore 18.30, Peschiera-Abitare Venezia Lido.