Fine settimana ad alta tensione, in serie C Gold: “Grifoni” protagonisti, sia in testa che in coda.
Partiamo da quest’ultima. La gara che chiude il programma del 10. turno, domenica alle ore 18.30 al PalaTezze di Arzignano, è infatti uno scontro dal peso specifico notevole. Si affrontano: i padroni di casa fanalino di coda del Garcia Moreno 1947, “una squadra – a detta della pagina Facebook ufficiale dei “grifons” berici – che sta lavorando per raggiungere le giuste intese in fase offensiva e un atteggiamento difensivo più solido” ma ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione (e che domenica scorsa, anzi, ha rimediato un pesantissimo -61 a Monfalcone!), ed il Gemini Murano che, invece, proprio nell’ultimo turno ha mosso la sua classifica…
In vetta, due le sfide degne di nota: quella di sabato sera (ore 20.30) tra Calligaris Corno di Rosazzo e Calorflex Oderzo, che mette di fronte le due migliori difese della categoria (e se ciscappasse il supplementare?!?); così come quella di domenica (ore 18), tra The Team e Pontoni Monfalcone. Entrambe le gare mettono in palio il secondo posto. Il primo, invece, appare solidamente appannaggio della corazzata Ciemme Mestre. La squadra di Fabio Volpato, spettatrice interessata sul +4 rispetto alle dirette inseguitrici, domenica è a sua volta impegnata sul campo della Vigor Conegliano. “Per mantenere l’imbattibilità, il livello delle prestazioni non potrà abbassarsi – ha suonato la carica la pagina Facebook dei “grifons” mestrini –, perché quella trevigiana è compagine in grado di approfittare di un eventuale calo dei biancorossi. Siamo sicuri, però, che il carattere e la concentrazione siano tra le caratteristiche principali di un Ciemme che non sembra avere alcuna intenzione di decelerare la propria corsa”.
Nel turno, anche il derby veneto Montelvini Montebelluna-Guerriero Ubp che mette a confronto quattro (due per parte) della “top ten” dei marcatori: Andrea Galiazzo (nella foto Scarpis) e Andrea Sacchet, entrambi con 16 punti, tra i locali; il capitano Davide Andreaus(21,78 punti, 2° assoluto) ed Eros Chinellato (15,33 di media nelle tre gare disputate, dopo ilsuo rientro) tra i biancoscudati.
Il programma della 10. giornata.
Sabato: ore 20, Latte Blanc Udine-Gruppo SME Caorle; ore 20.30, Calligaris Corno di Rosazzo-Calorflex Oderzo e Orange1 Bassano-Europe Energy Verona; ore 20.45, Secis Jesolo-Motomarine Trieste.
Domenica: ore 18, Vigor Conegliano-Ciemme Mestre, The Team-Pontoni Monfalcone e Montelvini Montebelluna-Guerriero Ubp; ore 18.30, Garcia Moreno 1947-Gemini Murano.